L'avventurosa cacciatrice Aloi, la protagonista della saga Horizon per Playstation torna a farsi in mattoncini per un nuovo e inedito capitolo, questa volta ambientato in un modo fatto interamente di mattoncini LEGO.
L'annuncio ufficiale
LEGO e Sony hanno scelto la conferenza del Summer Game Fest per confermare (ve lo avevamo anticipato in questo nostro articolo) l'arrivo entro il periodo natalizio di LEGO Horizon Adventures 2024, il nuovo capitolo delle avventure di Aloi, che sarà disponibile per PC, PlayStation e Nintendo Switch.
Pensato per la couch co-op locale, il gioco avrà naturalmente un'atmosfera molto leggera e spensierata, nella quale i giocatori potranno divertirsi nel vivace villaggio o a scontrarsi con Divoratuono e compagni.
Le immagini degli screenshot
mostrate durante la presentazione e il video del trailer
ci fanno vedere anche le macchine più celebri ricostruite con i mattoncini.
Tra queste il Divoratuono (nelle foto qui sotto, la versione digitale inserita nel gioco a confronto con quella in mattoncini progettata e costruita realmente da Nicola Stocchi)
e il Collolungo, che oltre ad essere stato (ri)costruito in mattoncini sempre da Nicola Stocchi (qui sotto possiamo vedere le due versioni a confronto)
è anche diventato un vero set LEGO nel 2022 (e ormai ritirato). È il set LEGO Icons #76989 Horizon Forbidden West: Collolungo.
» Vedi il set sullo store ufficiale
Ritroveremo e potremo sceglierli come personaggi
alcuni dei protagonisti che abbiamo visto nei giochi su PS4 e PS5.
La trama
In un futuro remoto, la Terra è costituita da mattoncini LEGO e incredibili macchine simili a dinosauri vagano ovunque.
Aloy, la protagonista del gioco, viene trovata da bambina in una caverna e cresciuta da un esperto cacciatore di nome Rost, che le insegna a sopravvivere nella natura selvaggia.
Un giorno, Aloy intraprende una missione per scoprire il suo vero destino. Guidata dall’ologramma millenario della scienziata Elisabet, Aloy deve affrontare Helis, il capo di un gruppo di devoti del Sole che venerano un Antico Nemico avvolto nel mistero.
Aloy e i suoi amici hanno in serbo molte altre avventure, con il loro viaggio che li porta attraverso le montagne più alte e i calderoni più profondi, tutti magnificamente ricreati con elementi LEGO. Ogni giocatore può seguire la propria avventura o condividere il divertimento con un amico grazie alla modalità co-op, disponibile sia sullo stesso divano che online.
LEGO Horizon Adventures 2024 è stato progettato per un’azione a due senza necessità dello schermo diviso, offrendo così alle famiglie e agli amici l'opportunità di creare legami attraverso il gioco collaborativo.
I giocatori avranno la possibilità di dare un nuovo look al villaggio di Mother’s Heart, abbellendolo in modi incantevoli per sbloccare edifici e decorazioni LEGO unici. Inoltre, sarà possibile creare outfit esilaranti per i propri amici, rendendo l'esperienza di gioco ancora più divertente e personalizzata.
Tutte le ultime novità e aggiornamenti su Horizon si trovano sui canali Instagram, TikTok e YouTube di Guerrilla.
Per saperne di più sul gioco, visitare www.legohorizonadventures.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!