LEGO e Nintendo di nuovo insieme per il Grande albero Deku di The Legend of Zelda

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO e Nintendo tornano a collaborare su un altro dei titoli top della casa giapponese: è il modello costruibile del Grande albero Deku della saga di The Legend of Zelda.

È infatti stato appena presentato il set LEGO The Legend of Zelda 77092 Grande Albero Deku 2-in-1, già ora disponibile per il pre-ordine sin da ora sullo store ufficiale lego.com e nei LEGO Store. Sarà invece disponibile per l'acquisto dal 1° settembre 2024 al prezzo di € 299,99.

  • Immagine 1 di 3 L
  • Immagine 2 di 3 L
  • Immagine 3 di 3 L

» Acquista il set sullo store ufficiale online lego.com

Advertisement

Il set: caratteristiche e dettagli.

La riproduzione in mattoncini del maestoso e saggio albero che protegge la foresta ha una caratteristica speciale: può essere costruito in due versioni diverse.

Advertisement

I fan potranno infatti scegliere se costruirlo come appare nella prima saga, Ocarina of Time, oppure come è rappresentato nell'ultima, Breath of the Wild.

Inoltre, il set include la riproduzione di scenari iconici del videogioco di origine. Tra questi, troviamo il piedistallo della Spada Suprema da Breath of the Wild e la casa di Link da Ocarina of Time.

  • Immagine 1 di 3 L
  • Immagine 2 di 3 L
  • Immagine 3 di 3 L

Entrambe le versioni offrono caratteristiche interattive.

Advertisement

Nella versione di Breath of the Wild, il volto del Grande Albero Deku può essere animato: le sue espressive sopracciglia e la bocca si muovono azionando una semplice leva.

Nella versione di Ocarina of Time, invece, il Grande Albero Deku ha un meccanismo intrigante: quando viene attivato, la bocca si apre per rivelare uno Skulltula (un nemico a forma di ragno) che scende nelle sue profondità.

Nella versione di Breath of the Wild, gli appassionati resteranno incantati dal Grande Albero Deku decorato con vivaci fiori rosa, affiancato dal piedistallo della leggendaria Spada Suprema.

Advertisement

Nella versione di Ocarina of Time, il Grande Albero Deku appare con una rigogliosa chioma verde. Questa alternativa include anche la Casa di Link, un elemento fondamentale per la trama di Ocarina of Time stessa.

Qualunque sia la versione che decideremo di costruire, il piedistallo della Spada Suprema e la Casa di Link potranno essere a propria colta costruito come modelli separati.

Advertisement

Le Minifigure.

Il set LEGO The Legend of Zelda 77092 Grande albero Deku 2-in-1 include la Minifigure della Principessa Zelda e tre diverse versioni di Link.

Per la versione di Breath of the Wild, sia la Principessa Zelda che Link indossano il loro iconico abbigliamento blu.

Per la versione di Ocarina of Time invece, potremo avere Link sia nella sua versione giovane che in quella adulta.

Personaggi e creature costruibili.

Il set comprende una varietà di personaggi e creature costruibili.

Potremo infatti trovare Hestu il Korok (con le sue maracas), diversi piccoli Korok, Deku Babas, Navi la Fata, il Germoglio Deku e una Skulltula.

In occasione del lancio del set, Eiji Aonuma, produttore della serie The Legend of Zelda per Nintendo (che ha da poco annunciato che The Legend of Zelda avrà presto un film dedicato, ve ne parliamo in questo nostro articolo), ci rivela:

Sono davvero entusiasta che The Legend of Zelda si stia unendo al mondo dei mattoncini LEGO, che ha stimolato l'impulso creativo di così tante persone di tutte le età. L'Albero Deku è stato il primo elemento di The Legend of Zelda che abbiamo voluto rappresentare utilizzando i mattoncini LEGO. Questo set ti permette di costruire due diverse versioni dell'Albero Deku: una da The Legend of Zelda: Ocarina of Time e l'altra da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, con caratteristiche uniche che si adattano perfettamente alla natura della serie. Non vedo l'ora che tutti abbiano la possibilità di costruire questa parte del mondo di The Legend of Zelda con le proprie mani.

Gli fa eco Wes Talbott, il Designer LEGO che si è occupato del progetto, che commenta così la creazione del set:

I nostri fan chiedevano da tempo un set LEGO basato sulla saga di The Legend of Zelda, quindi siamo stati felici di collaborare con Nintendo per creare l'Albero Deku in forma di mattoncini. Essendo anche io un fan del franchise, è stato fantastico lavorare su questo set e riempirlo di dettagli e riferimenti ai giochi. Sono anche contento di essere riuscito a offrire la scelta di costruire una delle due versioni per attirare molti fan di Zelda. Non vedo l'ora di vedere la reazione dei fan a questo set.

La dimostrazione della grande richiesta da parte dei fan di un set legato a The Legend of Zelda, sta nelle decine i progetti caricati sulla piattaforma LEGO Ideas per essere candidati a diventare un set LEGO ufficiale.

Sembra quindi che solo dopo la firma dell'accordo di licenza tra LEGO e Nintendo per creare la linea LEGO Super Mario, sia stato possibile realizzare il progetto di un set ispirato alla celebre saga di The Legend of Zelda!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...