Nintendo annuncia il film di The Legend of Zelda

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nintendo ha annunciato che sta sviluppando un film live-action basato sulla celebre proprietà intellettuale The Legend of Zelda, con Nintendo che finanzierà oltre il 50% della produzione e Sony che parteciperà al finanziamento (via Deadline).

Il regista di Maze Runner, Wes Ball, è stato scelto per dirigere il progetto. Shigeru Miyamoto, co-creatore della proprietà intellettuale, produrrà il film insieme ad Avi Arad, presidente di Arad Productions Inc. Sony si occuperà anche della distribuzione.

Advertisement

L'annuncio segue ovviamente il successo del film in 3D animato Super Mario Bros. Il film.

I precedenti progetti legati a Zelda

L'idea di una serie televisiva live-action di The Legend of Zelda è stata "rumoreggiata" dal Wall Street Journal nel 2015. Il progetto era legato a Netflix, ma Nintendo ha smentito le voci.

La rivista di intrattenimento e il sito web The Wrap hanno riportato nel 2019 che Adi Shankar stava trattando la produzione di una serie televisiva di The Legend of Zelda, ma Shankar ha successivamente dichiarato su Instagram di essere produttore di una serie animata di Devil May Cry.

Chi è Zelda?

Zelda è uno dei protagonisti principali della serie di videogiochi The Legend of Zelda sviluppata da Nintendo. Spesso è rappresentata come la principessa del regno di Hyrule e gioca un ruolo chiave nella trama della serie, spesso necessitando dell'aiuto del personaggio giocante, Link, per affrontare le sfide e le avventure nel mondo di Hyrule. La serie The Legend of Zelda è una delle più iconiche e amate dell'industria dei videogiochi.

Advertisement

Cover via Amazon.

Prodotto Consigliato

The Legend Of Zelda: Skyward Sword - Ed. Italiana

Scopri le origini della spada suprema in the Legend of Zelda: skyward Sword HD per Nintendo Switch

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...