LEGO e Wicked: quattro nuovi set in arrivo a ottobre 2024

Autore: Francesco Frangioja ,

LEGO e Universal Products & Experiences daranno vita a quattro nuovi set a tema LEGO Wicked con mini-doll (quindi basati su personaggi come quelli inclusi nei set LEGO Friends), che saranno lanciati il 1° ottobre 2024!

LEGO ha annunciato di aver già pronti ben quattro set ispirati al primo film, che permetteranno ai fan del musical di immergersi in alcune delle scene più iconiche tratte da quello che di fatto è il prequel de Il Mago di Oz e di esplorare i temi principali, i personaggi e le canzoni del prossimo film.

Advertisement

Il musical

Il musical delle meraviglie, Wicked, diventa un evento cinematografico in due parti che "sfida la gravità" (un chiaro riferimento a Defying Gravity, uno dei brani più noti della scaletta del musical), con il primo film in arrivo nelle sale il 27 novembre e il secondo previsto per l'autunno 2025.

Advertisement

Wicked, la storia non raccontata delle due streghe del mondo di Oz, vede come protagoniste Cynthia Erivo, vincitrice di premi quali Emmy, Grammy e Tony

che vestirà i panni di Elphaba, un'emarginata sociale e ribelle che deve ancora scoprire il suo vero potere e che è destinata a diventare la Malvagia Strega dell'Ovest e Ariana Grande, vincitrice di molti premi Grammy e di svariati dischi di platino

Advertisement

che interpreta invece Galinda, successivamente conosciuta come Glinda, una giovane donna molto popolare, privilegiata e ambiziosa, ma che deve ancora scoprire il suo vero cuore e che diventerà la Strega Buona del Nord.

Advertisement

Raquel Ojeda Gregorio, LEGO Wicked Design Lead di LEGO, ha dichiarato:

La storia di Wicked crea un'esperienza incredibile per le famiglie, quindi far parte del team che crea set LEGO ispirati al prossimo film e dare vita a quell'universo è estremamente entusiasmante. Wicked ha alcune delle location e dei personaggi più magici e ricrearli con i mattoncini LEGO è una combinazione perfetta nata a Oz. Non vedo l'ora che i fan vedano questi set colorati e spero che si divertiranno a liberare la loro immaginazione, creando e raccontando le proprie storie ispirate a Wicked.

Anticipata da un teaser del film Wicked

trasmesso durante il recente Superbowl e da un tweet sull'account ufficiale di LEGO su X/Twitter

Advertisement

con il testo "Wonder if LEGO bricks could defy gravity...", un chiaro riferimento a Defying Gravity, uno dei brani più noti della scaletta del musical e postato in risposta a quello di Universal con il teaser del film

la collaborazione tra LEGO e Universal per i set a tema Wicked arriva nell'ultima fase dell'accordo quinquennale che lega le due aziende, annunciato nell'aprile del 2020.

È in questo stesso contesto che nasce anche il nuovo biopic Piece by Piece di e con Pharrell Williams (ve ne abbiamo parlato in questo nostro precedente articolo), il prossimo LEGO Movie e sicuramente quello più particolare di tutti.

LEGO Wicked... non è la prima volta!

LEGO ha una lunga storia di iniziative simili e, in effetti, la Minifigure della Strega Cattiva è già stata prodotta.

Era infatti inclusa sia nel set LEGO Dimensions #71221 Wicked Witch Fun Pack

insieme al modello costruibile della Scimmia Volante (nel musical è un incantesimo di Elphaba a far crescere le ali alle scimmie intrappolate dal Mago di Oz e che lui vorrebbe utilizzare usare come spie)

Dal trailer di Wicked di BwayAmerica
Nuovi set LEGO in arrivo per il film Wicked?
Le scimmie volanti di Wicked

sia nel set LEGO Batman #70917 The Ultimate Batmobile "tratto" dal film LEGO Batman - Il film Movie del 2017

LEGO Batman: Il film (2017)

08/02/2017 (en)
Animazione, Azione, Commedia, Famiglia,

Durante una missione volta a impedire a Joker di distruggere Gotham City, Batman ferisce i sentimenti del suo arcinemico dicendogli che non è importante nella s...

nel quale le scimmie sono presenti in forma di Minifigure.

E se i nuovi set... suonassero davvero?

Non sarebbe fantastico se almeno uno dei quattro, nuovi set includesse il nuovissimo soundbrick?

Stiamo parlando del rivoluzionario mattoncino sonoro che nasconde al proprio interno una sofisticata unità di riproduzione audio, in grado di conservare una vasta gamma di suoni e di emetterli al comando.


Ideato e progettato con l'intento di portare alla vita la magia del Cappello Parlante di Harry Potter nella sua versione in mattoncini LEGO, il soundbrick è l'innovativo componente che rende speciale il set LEGO Harry Potter 76429 Il Cappello Parlante.
» Acquista il set sullo store ufficiale LEGO

Immaginatevi uno dei nuovi set ispirati al musical dei record "suonare" musiche e brani tratti dalla colonna sonora di Wicked...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...