Volete la serie live-action del vostro anime o manga preferito? Il segreto è leggere MANGA Plus

Autore: Paolo Falletta ,

Il vicedirettore di Shonen Jump+ ha rivelato sul suo profilo X l'importanza di MANGA Plus nell'iter produttivo degli adattamenti live-action.

Secondo quanto riferito da Yuta Momiyama la live-action mania innescata dal successo di One Piece, che abbiamo promosso nella nostra recensione della serie Netflix sui Pirati di Eichiiro Oda, ha portato i produttori esteri a consultare MANGA Plus per intercettare le storie dal potenziale maggiore.

Advertisement

Volete la serie live-action del vostro anime o manga preferito? Il segreto è leggere MANGA Plus

Momiyama ha affermato che "alcuni lavori emergono come argomento di discussione durante le trattative per trasformarli in film ancor prima che diventino anime o addirittura prima che il volume venga pubblicato in Giappone", insistendo ancora sulla centralità di MANGA Plus nella fase di selezione. Un processo che manifesta la crescita esponenziale degli anime e dei manga a livello globale e l'interesse sempre maggiore dell'industria cinematografica e delle piattaforme streaming nell'adattamento delle opere più promettenti.

Non a caso One Piece potrebbe arrivare a 12 stagioni e Netflix ha già confermato la tendenza con Yu Yu Hakusho mentre è al lavoro sul live-action di My Hero Academia. Lionsgate, invece, si occuperà della trasposizione di Naruto. Un segnale forte e incoraggiante che conferma la svolta che vede Netflix come importante apripista.

Che cos'è MANGA Plus?

MANGA Plus è un servizio di di streaming di manga offerto da Shueisha, una delle principali case editrici di manga in Giappone. MANGA Plus si focalizza principalmente sui manga pubblicati sulla rivista Weekly Shōnen Jump, una delle riveste manga più popolari e influenti in Giappone, conosciuta per aver lanciato molti shōnen di successo come i citati One Piece, Naruto e My Hero Academia.

Advertisement

Il servizio offre agli utenti la possibilità di leggere i capitoli più recenti dei manga pubblicati su Weekly Shōnen Jump in maniera del tutto legale. L'aggiornamento avviene in contemporanea a livello globale e la traduzione multilingue lo rende accessibile ai lettori di tutto il mondo.

Prodotto Consigliato

BANDAI Hobby - One Piece - Grand Ship Collection Going Merry

La riproduzione della leggendaria Going Merry di One Piece

Immagine in evidenza via Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...