One Piece di Netflix potrebbe arrivare a 12 stagioni

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tra le ultime trasposizioni di un manga in formato live-action spicca l'adattamento di One Piece, il celebre manga di Eiichiro Oda. Il manga è giunto oltre il numero 1000 e, considerando che la sceneggiatura della stagione 2 di One Piece è pronta, si può guardare al futuro e provare a pensare a quante stagioni si potrebbero realizzare.

A questo proposito i produttori dello show Marty Adelstein e Becky Clements hanno recentemente condiviso i loro piani riguardo al numero di stagioni necessarie per adattare completamente il manga originale in una serie Netflix.

Uno dei fattori principali che rendono questa impresa così ambiziosa è la lunghezza del manga di One Piece. Con oltre 1.080 capitoli pubblicati dal 1997, la serie ha accumulato una vasta quantità di materiale narrativo. In un'intervista con Deadline, Adelstein e Clements hanno espresso il loro interesse per ben 12 stagioni della serie live-action

Adelstein ha dichiarato: "Abbiamo speranze per 12 stagioni, c'è così tanto materiale." Clements ha aggiunto:

Siamo oltre 1.080 capitoli a questo punto nel manga. Abbiamo pianificato con il capo sceneggiatore Matt Owens come spezzare il racconto in molte stagioni, e penso che anche se facessimo sei stagioni, probabilmente useremmo solo la metà dei capitoli del manga. Potrebbe davvero continuare all'infinito.

Adelstein e Clements sembrano intenzionati a mantenere il più possibile l'integrità del manga, cercando di sfruttare appieno il ricco universo creato da Eiichiro Oda.

Una delle sfide principali nell'adattare One Piece è rappresentata dalla vastità dell'universo narrativo, dai personaggi memorabili alle avventure che si susseguono in un mondo di pirati e poteri misteriosi. Adattare questa epica storia in una serie live-action richiede non solo tempo ma anche una grande attenzione ai dettagli.

L'adattamento live-action di One Piece è un progetto ambizioso che mira a catturare l'essenza dell'opera originale di Eiichiro Oda (lo stesso autore ha collaborato con Netflix). L'obiettivo di realizzare ben 12 stagioni testimonia la determinazione dei produttori nel portare avanti questa avventura: i fan li accompagneranno per così tanto tempo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...