Naruto: aggiornamenti positivi sul live-action occidentale, è la volta buona?

Autore: Roberto Strignano ,

Secondo quanto diffuso da Variery emergono aggiornamento positivi sul live-action occidentale ispirato a Naruto, il manga best-seller di Masashi Kishimoto. È la volta buona?

Naruto: aggiornamenti positivi sul live-action occidentale

Gli aggiornamenti riguardano la sceneggiatrice del agognato live-action, annunciato ufficialmente nell'ormai lontano 2015 a seguito della conclusione del manga (avventura il 10 novembre 2014). All'epoca si trattava di un film, mentre il nuovo aggiornamento non specifica propriamente il medium, pertanto lo si consideri da rivelare.

Variety ha proposto una rassegna di 10 sceneggiatori emergenti da seguire e fra essi vi è Tasha Huo, fresca professionista del settore. Nel suo curriculum il ruolo di produttore esecutivo per la serie anime di Mighty Nein per Prime Video (recuperate il nostro precedente articolo Le nuove uscite Amazon Prime Video di Novembre) e di showrunner per la serie anime per Netflix e Legendary di Tomb Raider annunciata a settembre 2023. Huo ha lavorato anche all'anime di Red Sonja.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Il sito web dedicato all'intrattenimento cinematografico ha anche svelato, come un fulmine a ciel sereno, che fra i prossimi lavori nell'agenda della sceneggiatrice vi è la scrittura del live-action di Naruto per Lionsgate.

Per Huo creare proprietà intellettuali tanto amate. Ecco le sue parole nel dettaglio:

Adattare iconici personaggi o proprietà intellettuali rende il lavoro più semplice perchè la voglia e l'amore per la scrittura è già lì. Sono così tanto appassionata ed ispirata da questi personaggi che soltanto prendere parte alla loro avventura e provare a raccontare una storia divertente è esaltante.

Naruto, il film live-action: tutto ciò che sappiamo dal suo annuncio

Si ricordi, il live-action di Naruto è parte integrante dei progetti (sotto il titolo di The Naruto Project) per i quindi anni del manga omonimo.

Il 31 luglio 2015 Anime News Network riportava Michael Gracey (regista di The Greatest Showman e produttore del biopic di Elton John, Rocketman) alla regia del progetto. Avi Arad (produttore del live-action occidentale di Ghost in the Shell, Venom, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Uncharted, I Fantastici 4 e produttore esecutivo della trilogia cinematografica dello Spider-Man di Tom Holland) e il figlio Ari Arad erano stati incaricati di produrre l'adattamento presso Arad Productions. Erik Feig, Geoff Shaveitz e Kelly O'Malley erano incaricati di supervisionare la produzione.

Il 17 dicembre 2016 Anime News Network riportava che Masashi Kishimoto stesso, padre del fumetto, era coinvolto nel progetto. Fra l'altro in questa occasione, ovvero il Jump Festa, veniva confermata la nascita del progetto con Michael Gracey alla macchina da ripresa per Lionsgate. All'evento erano stati svelati persino materiali di pre-produzione.

Il 14 maggio 2020, in base a quanto diffuso dal nostro articolo Affiorano i primi dettagli legati al film live-action di Naruto, erano stati aperti i casting per i ruoli principali del film con le seguneti posizioni aperte:

  • Due ragazzi e una ragazza di età compresa tra i 14 e i 18 anni di discendenza asiatica per interpretare degli studenti all’Accademia Ninja.
  • Due ruoli come istruttori all’Accademia Ninja, anche questi devono essere persone di discendenza asiatica.
  • Un villain, anch’esso con tratti asiatici.

Prodotto Consigliato

Naruto 1

Ad un prezzo abbordabile, non spendiamo troppe parole per consigliarvi la lettura di un best-seller che ha definito un'intera generazione di lettori manga. Acquistate su Amazon il 1° numero di Naruto, l'inizio dell'incredibile avventura.

Nel 2020 si riportava Arad Productions insieme a PICTURESTART al timone nella produzione della pellicola. A occuparsi della sceneggiatura vi era il nome di Jonathan Levine (50/50, Warm Bodies) con Ari Arad nel ruolo di produttore esecutivo insieme a Brady Fujikawa e James Myers, mentre alla regia era confermata la presenza di Michael Gracey.

Ad oggi, invece, viene esclusivamente confermata la vita dell'adattamento per Lionsgate. La sceneggiatura, invece, è per mano di Tasha Huo.

Immagine in evidenza: Studio Pierrot, Masashi Kishimoto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...