I manga più letti su Manga Plus nel 2023: One Piece detronizzato, chi è il numero 1?

Autore: Roberto Strignano ,

L'espansione del dominio di Jujutsu Kaisen supera One Piece in popolarità secondo la classifica dei manga più letti su MANGA Plus nel 2023! Sebbene possa sembrare un gioco di parole con la denominazione del tipico potere dei maestri dell'occulto realizzati da Gege Akutami, in realtà si tratta della prima volta nella storia della piattaforma di proprietà di Shueisha per la fruizione fuori dal Giappone che la mastodontica opera di Eiichiro Oda deve accontentarsi di un secondo posto.

Jujtusu Kaisen supera One Piece in popolarità

Benchè MANGA Plus rispecchi un servizio di fruizione di tutte le produzioni di casa Shueisha al di fuori del Giappone, è indubbio, d'altro canto, che One Piece abbia affrontato nel corso degli ultimi anni più di una sfida al vertice.

Advertisement

Si ricordi Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotoge il cui exploit nel 2019 ha fatto impallidire l'opera di Eiichiro Oda la quale perdeva il titolo di manga più venduto al mondo nel corso di tale anno dai tempi del 2005 e del 2006 (rispettivamente si aggiudicavano il titolo Nana di Ai Yazawa e Death Note di Tsugumi Oba e Takeshi Obata). 

La sfida tra Jujutsu Kaisen e One Piece parte, invece, dal 2021 quando l'opera dark fantasy ambientata nel mondo dell'occulto, accolta dal matrimonio tra una storia avvincente e una riuscita serie anime prodotta dallo studio di animazione MAPPA, si aggiudica il primo posto tra i titoli più popolari al mondo. Allo stesso modo nel 2022. Nel 2023, invece, i due titoli devono accontentarsi di stare a guardare poichè sarà il fenomeno calcistico del momento, Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, a detronizzare gli avversari.

Tornando ora alla popolarità di MANGA Plus, ecco i dieci titoli più letti dove spicca al primo posto, per l'appunto, l'opera di Akutami:

Advertisement
  1. Jujutsu Kaisen (767,866)
  2. One Piece (702,180)
  3. Chainsaw Man (628,777)
  4. Boruto: Two Blue Vortex (606,940)
  5. Kagurabachi (409,493)
  6. My Hero Academia (405,605)
  7. Dragon Ball Super (329,068)
  8. Oshi no Ko (321,860)
  9. Spy x Family (285,135)
  10. Dandadan (225,752)

I dati citati rispecchiano le visualizzazioni dei lettori.

Jujutsu Kaisen ha ricevuto costante supporto nel corso degli ultimi mesi da una riuscita seconda stagione animata importata contestualmente in tante aeree del mondo col supporto di Crunchyroll (recuperate il nostro precedente articolo Gli anime che vedremo su Crunchyroll in inverno con trailer, data di uscita e doppiaggi italiani). La stessa è cominciata a luglio 2023 e Crunchyroll consente la visione sia in forma sottotitolata che doppiata in italiano.

Jujutsu Kaisen: manga e anime

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 24 in Giappone).

Advertisement

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 23 volumi.

Prodotto Consigliato

Jujutsu Kaisen 21

COS’HANNO IN COMUNE I MANGA, LA STREGONERIA E IL GIOCO D’AZZARDO? Sono questi gli elementi chiave del combattimento che, nella colonia di Tokyo 2, vi terrà gli occhi incollati fino all’ultima pagina. Preparatevi a scoprire nei minimi dettag...

L’adattamento anime ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione mediante Crunchyroll sia in forma sottotitolata che doppiata.

Advertisement

Il sequel dell’anime si realizza con il film animato di Jujutus Kaisen 0 (recuperate il nostro approfondimento Jujutsu Kaisen 0, il legame che unisce film e anime spiegato) che adatta gli eventi precedenti al manga originale sempre ideati da Gege Akutami. Il film animato è disponibile in Italia su Crunchyroll. La Stagione 2 dell’anime sempre dallo studio di animazione MAPPA è in corso dal 6 luglio 2023.

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

Immagine in evidenza: Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...