Rivivi Lo Hobbit con una nuova graphic novel illustrata da David Wenzel. Secondo quanto riportato da CB, i fan di J.R.R. Tolkien potranno tornare a sognare di vivere una “grande avventura” nella Terra di Mezzo grazie all’uscita di un graphic novel che narrerà le peripezie di Bilbo Baggins in versione “ridotta”, attraverso una serie di splendide illustrazioni di David Wenzel.
Il libro tascabile, di sole 144 pagine, raccoglierà l’adattamento a fumetti realizzato nel 1990 dallo stesso David Wenzel, artista ed illustratore di spicco.
Il graphic novel, illustrato e dipinto a mano e accompagnato da un testo accuratamente ridotto (rispetto all’originale), si pone non solo l’obbiettivo di introdurre le nuove generazioni ad un capolavoro senza tempo, ma anche di arricchire la collezione dei fan di Tolkien.
L’edizione presenta le versioni “scansionate” e rimaneggiate delle illustrazioni originali, allo scopo di ottenere colori brillanti e accurati: il lavoro è stato supervisionato e revisionato da David Wenzel in persona, che ha apportato sensibili miglioramenti e aggiunte all’edizione originale.
Il libro, attualmente non disponibile in Italiano, nell’edizione Inglese ha attualmente un prezzo di $23 in preordine su Amazon, può essere vostro a € 21,99 pre-ordinandolo da Amazon Italia:

The Hobbit - a graphic Novel
Graphic novel illustrata da David WenzelDisponibile su Amazon anche la versione del 2000, illustrata dal medesimo autore, in versione "fumetto":
Graphic Novel Lo Hobbit
Graphic Novel de Lo Hobbit, edizione 2000, illustrata da David WenzelNel 2021 è stata lanciata una nuova edizione de Il Signore degli Anelli che include illustrazioni, mappe e schizzi di J.R.R. Tolkien. Successivamente sono state realizzate anche due muove edizioni illustrate di Lo Hobbit e il Silmarillion, sempre con disegni dell’autore.
Su Amazon trovate la splendida versione illustrata da Alan Lee de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, che contiene schizzi e bozzetti di pregevole fattura:

Lo Hobbit
Edizione illustrata da Alan Lee, schizzi e copertina rigida, de Lo HobbitDisponibile anche l’edizione illustrata del 2018 a cura di John Howe, che seguì Peret Jackson durante la realizzazione della trilogia dei film:
Guida ai luoghi della Terra di Mezzo. Disegni da casa Baggins a Mordor Copertina rigida:

Guida ai luoghi della Terra di Mezzo
edizione illustrata del 2018 a cura di John Howe, Disegni da casa Baggins a MordorCos’è Lo Hobbit?
Romanzo scritto da J.R.R. Tolkien nel lontano 1937, viene comunemente indicato come “prequel” de “Il Signore degli Anelli”.
Il tranquillo e sereno Bilbo Baggins, hobbit della Contea, decide di seguire il mago Gandalf e tredici nani nella loro missione per il recupero di un tesoro rubato.
Un viaggio pieno di inside, pericoli e magia, che vedrà Bilbo scontrarsi faccia a faccia con il guardiano del tesoro: il temuto e terribile drago Smaug.
Al termine dell’avventura, Bilbo inizierà a scrivere un libro dal titolo “Andata e ritorno, le avventure di un hobbit”.
Lo Hobbit (1977)
27/11/1977 (en)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!