Lo Yu-Gi-Oh! World Championship si svolgerà negli Stati Uniti d'America

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 10''

Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) ha annunciato che lo Yu-Gi-Oh! World Championship 2024 si svolgerà negli Stati Uniti d'America, segnando un momento epocale dopo l'ultima edizione del 2016. Il prestigioso evento avrà sede nella città di Seattle, Washington, il 7 e 8 settembre, promettendo due giorni emozionanti e ricchi di Duelli incredibili tra sfidanti provenienti da tutto il mondo.

La novità più entusiasmante di questa edizione dello Yu-Gi-Oh! World Championship 2024, è la presenza di quattro distinti tornei. Oltre a quello tradizionale dedicato al Gioco di Carte Collezionabili (GCC) di Yu-Gi-Oh!, verrà introdotto per la prima volta un torneo dedicato a Yu-Gi-Oh! Master Duel. Inoltre, ci saranno due tornei dedicati a Yu-Gi-Oh! Duel Links, ciascuno focalizzato su una modalità di gioco differente: il primo manterrà la tradizione con il formato SPEED DUEL, mentre il secondo si concentrerà sul RUSH DUEL, il nuovissimo formato introdotto nel titolo a settembre 2023.

Advertisement

La celebrazione dell'evento non si ferma qui, poiché Konami ha anche rivelato dettagli emozionanti relativi agli eventi World Championship Qualifier (WCQ) in America, Europa e Oceania. In questi tornei, i migliori Duellanti di ciascun continente si scontreranno in competizioni emozionanti, lottando per guadagnarsi il prestigioso biglietto per lo Yu-Gi-Oh! WCS 2024. La posta in gioco è altissima, con la possibilità per i vincitori di emergere come Campioni del Mondo del gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!

Queste le date e le sedi per gli eventi WCQ:

  • WCQ America Centrale: 21-23 giugno, Città del Messico, Messico
  • WCQ Oceania: 28-30 giugno, Auckland, Nuova Zelanda
  • WCQ Sud America: 28-30 giugno, Lima, Perù
  • WCQ Nord America: 19-21 luglio, Austin, Texas (USA)
  • WCQ Europa: 26-28 luglio, Berlino, Germania

Cos'è Yu-Gi-Oh?

Yu-Gi-Oh!, tratto dall'omonimo manga, è il gioco di carte collezionabili più popolare al mondo, con oltre 25 miliardi di carte vendute, traguardo che gli ha permesso di entrare nel Guinness dei Primati.

Advertisement

Il gioco si basa sulla strategia individuale dei giocatori, i quali possono costruire il proprio mazzo in base a essa per competere contro gli avversari. Le carte rappresentano potenti Mostri, Incantesimi e Trappole, utilizzati per mettere in difficoltà gli avversari.

Nel corso degli anni, sono state introdotte numerose espansioni e meccaniche, insieme a una vasta gamma di temi e archetipi, che hanno reso il gioco molto variegato e complesso.

A differenza di altri giochi di carte collezionabili, ogni giocatore può adottare una strategia completamente diversa, con meccaniche anche opposte e contrarie a quelle degli avversari.

Immagine di copertina: "Torneo de Yu-gi-oh en Friki Plaza, Ciudad de México" by Isaacvp is licensed under CC BY-SA 4.0.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...