Loki 2, Ke Huy Quan "corteggiato" da Marvel per recitare nella serie TV

Autore: Francesca Musolino ,

Il Dio dell'Inganno sta per ritornare sul piccolo schermo nella seconda stagione di Loki, la serie TV di Marvel Studios con Tom Hiddleston nel ruolo del protagonista. Manca ormai veramente poco, perché Loki 2 sarà visibile in streaming su Disney Plus a partire da questo venerdì, 6 ottobre 2023.

Ma oltre ai ritorni ci sono anche delle gradite novità nella seconda stagione di Loki, tra cui l'aggiunta dell'attore Ke Huy Quan nella parte di OB, l'addetto all'archivio della TVA. Secondo quanto ha dichiarato a Variety il produttore esecutivo di Loki Kevin Wright, sembra che Marvel con l'ingresso di Quan abbia aggiunta alla sua scuderia un cavallo vincente:

Circa due mesi prima dell'inizio delle riprese di Loki erano cominciati i casting e il direttore stava provando a buttare giù le idee per il ruolo di OB. Ci ha pregato di vedere all'opera Ke e di sceglierlo per il ruolo prima che fosse troppo tardi 'Credo che dovreste incontrarlo velocemente, perché probabilmente entro lunedì riceverà molte altre offerte!'

Nel momento in cui erano in corso i casting per Loki, il film Everything Everywhere All at Once veniva trasmesso in anteprima sul grande schermo di Los Angeles e New York. Pellicola in cui ha recitato anche Ke Huy Quan e che gli è valsa numerosi premi, tra cui l'Oscar come miglior attore non protagonista. 

Dopo aver visto le potenzialità di Ke Huy Quan durante l'anteprima del film, la sezione casting di Loki non solo ha capito che era la persona giusta per il ruolo di OB. Ma ha previsto che dopo il debutto nazionale del lungometraggio, sicuramente l'attore avrebbe ricevuto nuove svariate proposte di lavoro da ogni parte del settore. 

In seguito il produttore Kevin Wright dopo una riunione via Zoom insieme ai registi di Loki e allo stesso Ke Huy Quan, ha contattato i piani alti di Marvel Studios tra cui il presidente Kevin Feige che ha chiesto a sua volta all'attore di diventare il loro OB:

Ke, so che hai letto la sceneggiatura e hai parlato con la troupe. Siamo sicuri che dovresti farlo tu. Voglio davvero che sia tu a farlo.

E dal suo canto Ke Huy Quan, da grande fan da sempre di Marvel, non se lo è fatto ripetere due volte e ha accettato subito il lavoro. 

C'è molto entusiasmo attorno alla seconda stagione della serie TV con Tom Hiddleston, tanto che il trailer di Loki 2 ha letteralmente frantumato i record di Disney Plus. E sicuramente dopo l'ingresso di Ke Huy Quan, l'hype nel fandom è aumentato ancora di più nell'attesa di vederlo in azione. Sia per chi di recente lo ha apprezzato nel film Everything Everywhere All at Once e attende di vederlo in un ruolo diverso e sia per chi invece si appresta per la prima volta ad ammirarlo sul campo.

La seconda stagione di Loki 2 è visibile su Disney Plus dal 6 ottobre 2023 con un episodio a settimana. Nel frattempo se non state più nella pelle all'idea di rivedere all'opera il Dio dell'Inganno, potete leggere la nostra anteprima di Loki 2.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Loki. Crediti: Marvel Studios

Prodotto Consigliato

Loki: MarvelVerse

Loki: MarvelVerse - volume introduttivo al personaggio

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...