Lucca Comics and Games 2023: Hiro Mashima per la prima volta in Italia

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
2' 28''

Lucca Comics and Games, l'atteso festival toscano dedicato all'universo dei fumetti, dei giochi e dell'intrattenimento, ha sorpreso i fan con un'incredibile notizia durante una diretta live dal quartier generale di corso Garibaldi.

Il community event e la casa editrice Star Comics hanno annunciato insieme la presenza dell'acclamato mangaka Hiro Mashima, autore di best seller come Fairy Tail, Rave – The Groove Adventure ed Edens Zero, in Italia per la prima volta!

Advertisement

La visita del Maestro è prevista dal 1° al 4 novembre, durante i giorni del festival, dove avrà l'opportunità di incontrare i suoi fan in una serie di appuntamenti imperdibili e firmacopie.

Novità editoriali in vista della visita di Hiro Mashima

In occasione della visita del grande Maestro in Italia, Star Comics ha rivelato diverse novità editoriali che faranno la gioia dei lettori.

Per gli appassionati di Rave – The Groove Adventure, il manga d'esordio di Mashima, Star Comics ha annunciato una nuova edizione, con il primo numero distribuito anche in edizione variant cover a tiratura limitata.

Advertisement

E non solo, perché i primi volumi delle serie più celebri di Hiro Mashima, come Fairy Tail e Edens Zero, saranno disponibili anch'essi con delle variant cover esclusive.

Fairy Tail: Prefazione "L'inizio del mattino" Fairy Tail: Prefazione "L'inizio del mattino" Segui la squadra dei sogni di Fairy Tail mentre presta una mano a una ragazza con poca memoria e rancore nei confronti dei maghi. Apri scheda

Per coloro che vogliono immergersi nell'avvincente epopea fantascientifica di Edens Zero, Star Comics proporrà uno Starter Pack contenente i volumi da 1 a 4. Inoltre, gli appassionati avranno l'occasione di godere di un'avventura straordinaria che unisce i personaggi più amati delle tre serie principali di Mashima, ovvero Rave, Fairy Tail ed Edens Zero, nel volume autoconclusivo Mashima Hero’s.

Un talento straordinario: la carriera di Hiro Mashima

Nato il 3 maggio 1977 nella prefettura di Nagano, Hiro Mashima ha conquistato il pubblico fin dal suo debutto nel mondo dei manga. La sua opera d'esordio, Magician, gli valse il prestigioso premio per autori esordienti di Weekly Shonen Magazine nel 1998.

Advertisement

In seguito, Mashima iniziò la sua prima serializzazione con Rave – The Groove Adventure nel 1998, che si rivelò un grande successo e lo portò alla definitiva consacrazione come mangaka. Tuttavia, fu con la sua seconda serializzazione, Fairy Tail, iniziata nel 2006, che Mashima raggiunse la fama internazionale

Nonostante i successi già ottenuti, Hiro Mashima non si ferma e continua a sorprendere i fan con nuovi progetti. L'editore Kodansha ha recentemente annunciato che Mashima inizierà la sua quarta serializzazione, Dead Rock, in contemporanea con Edens Zero, per la rivista mensile Monthly Shonen Magazine. 

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...