Lucca Comics and Games 2023: la proiezione speciale de Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 47''

Lucca Comics and Games 2023, l'evento dedicato agli appassionati di fumetti, videogiochi, e cultura pop in generale, si prepara a regalare ai suoi fan un'esperienza straordinaria. Quest'anno, uno dei momenti più attesi sarà la proiezione de Il ragazzo e l'airone, l'ultimo capolavoro del maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki.

Una storia che fonde realtà e fantasia

Il ragazzo e l'airone racconta la storia di un adolescente di nome Mahito, desideroso di rivedere sua madre al punto da avventurarsi in un regno abitato dai vivi e dai morti. Dopo aver cercato a lungo risposte alle sue domande, Mahito finisce in questo mondo fantastico, dove la morte si trasforma e la vita trova un nuovo inizio. Questa straordinaria trama è solo una delle sorprese che Miyazaki ha in serbo per il pubblico.

Il ragazzo e l'airone
Immagine id 3199
Il ragazzo e l'airone

Il ragazzo e l'airone è ispirato all'omonimo romanzo di Yoshino Genzaburō, pubblicato nel 1937. Il film è stato scelto come film d'apertura al Festival di Toronto 2023, un riconoscimento della sua eccezionale qualità, e ha conquistato il titolo di campione d'incassi al box office giapponese con oltre 45 milioni di dollari, dimostrando l'entusiasmo del pubblico per il lavoro di Miyazaki.

Advertisement

Il film è stato anche presentato alla Festa del Cinema 2023 nella sezione Grand Public, confermando ancora una volta l'influenza duratura e l'appeal globale del regista.

Dettagli sulla proiezione

La proiezione di Il ragazzo e l'airone avrà luogo il 5 novembre al cinema Astra, un appuntamento che i fan non possono permettersi di perdere. Organizzato da Lucky Red, distributore dei film dello Studio Ghibli in Italia, l'evento farà parte delle numerose attività programmate per Lucca Comics and Games 2023.

Advertisement

Per partecipare alla proiezione e godere di questa straordinaria opera cinematografica, i dettagli sulle modalità di prenotazione saranno comunicati nei prossimi giorni. Assicuratevi di seguire gli aggiornamenti ufficiali per non perdere questa imperdibile opportunità.

Data di uscita al cinema

Dopo la proiezione a Lucca, Il ragazzo e l'airone arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio 2024, regalando a tutti gli spettatori l'opportunità di immergersi nel mondo di Mahito e di vivere questa affascinante avventura.

Advertisement

Immagine di copertina tratta da materiale @Lucca Comics and Games.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...