Lucca Comics and Games 2024: aperte le iscrizioni al Gioco dell'Anno

Autore: Domenico Bottalico ,
Gioco
1' 51''

Lucca Comics and Games 2024 apre ufficialmente le iscrizioni per il premio di Gioco dell'Anno. Il vincitore sarà incoronato sul palco del Teatro del Giglio durante la serata di premiazione di Lucca Comics & Games 2024, che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre.

Lucca Comics and Games 2024: aperte le iscrizioni al Gioco dell'Anno

A partire dall'8 aprile e fino al 15 giugno 2024, tutti gli editori che desiderano partecipare possono iscrivere, osservando le modalità del bando, i giochi pubblicati nel periodo dal 1° giugno 2023 al 31 maggio 2024.

Advertisement

Insieme all’iscrizione online è richiesto l’invio di 7 copie, una per ogni componente della Giuria del Gioco dell’Anno, alla sede di Lucca Crea entro la chiusura delle iscrizioni.

Come nelle precedenti edizioni, le iscrizioni sono raccolte online, tramite il modulo di adesione dedicato. 

  • Immagine 1 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 3 di 3

Lucca Comics and Games 2024 e Gioco dell'Anno: le novità in giuria

Da segnalare qualche importante cambiamenteo nella giuria per l'edizione 2024 del premio Gioco dell'Anno. Giordana Moroni è la nuova Presidentessa di Giuria. Esperta di giochi da tavolo e creativa divulgatrice ludica, già membro della giuria del Gioco dell’Anno dal 2019. 

Advertisement

Il precedente presidente Paolo Cupola, insieme a Beatrice Parisi e Caterina Ligabue lasciano invece la Giuria dopo ben 11 anni di permanenza, limite massimo consentito dallo statuto.

Il primo nuovo membro della Giuria è invece Paola Mogliotti. Affascinata da sempre da ogni tipo di gioco, dal 2005 trova nei giochi da tavolo la sua più grande passione. Contribuisce a fondare la comunità ludica GiocaTorino, si impegna nell’organizzazione di eventi dedicati ai giocatori e agli inventori di giochi, e si dedica a tutto tondo alla diffusione della cultura del gioco, anche tramite una trasmissione web radio e la collaborazione con alcune fanzine ludiche. Già giurata del premio “Best of Show”, frequenta da anni le più importanti fiere ludiche nazionali e internazionali e non perde occasione per concedersi una partita a qualche nuovo gioco.

La Giuria chiamata a valutare i giochi da tavolo iscritti per il 2024 è dunque così formata: Giordana Moroni (Presidente), Luca Francescangeli, Riccardo Busetto, Fabio Cambiaghi, Alessio Lana, Riccardo Lichene e la nuova giurata Paola Mogliotti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...