Lucca Comics & Games 2023 si chiude, appuntamento al 2024: ecco le date

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
1' 58''

Lucca Comics & Games, una delle manifestazioni culturali più attese dell'anno, ha chiuso la sua edizione 2023, dimostrando ancora una volta di essere uno spazio unico dove immaginazione e realtà si fondono in un'esperienza straordinaria. Questo evento ha offerto ai partecipanti la possibilità di esplorare grandi temi attraverso disegni, parole, immagini e rappresentazioni, creando un prezioso flusso creativo che ha catturato emozioni e ragioni.

Tutto ciò è accaduto in un contesto territoriale segnato dal maltempo, le cui conseguenze rimarranno indelebili per coloro che sono stati colpiti. In risposta a questa situazione, la comunità del festival ha dimostrato grande solidarietà, destinando parte dei fondi raccolti con l'asta di beneficenza dell'Area Performance per aiutare coloro colpiti dalla calamità naturale.

Advertisement

Ma Lucca Comics & Games è molto di più dei numeri. Non è solo il grande numero di visitatori, gli addetti ai lavori, gli espositori e gli ospiti da tutto il mondo che lo rendono un evento eccezionale. È anche il luogo dove si riuniscono coloro che partecipano da remoto, come gli spettatori che hanno seguito le dirette del Live Show su Twitch o le trasmissioni su Rai. Questo evento abbraccia chiunque abbia una passione per storie autentiche che ispirano il miglioramento personale e collettivo.

La chiusura dell'edizione 2023 è stata un momento speciale con la sorprendente consegna dell'autoritratto di Luis Royo, che arricchirà la collezione della Gallerie degli Uffizi, insieme a quello di Frank Miller.

Il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina, ha commentato: "La capacità di affrontare le complessità della vita contemporanea è un segno di maturità ed è una delle chiavi del successo di Lucca Comics & Games 2023. Questa edizione segna un passaggio di crescita ulteriore, preparandoci alle prossime edizioni con l'accoglienza, l'unione e il rispetto per la diversità di opinioni e sensibilità come pilastri fondamentali".

Il vero cuore di questa edizione è stato il dibattito, un arricchimento che alimenta le speranze per un futuro segnato dai valori rappresentati dalla bandiera disegnata da Tomer e Asaf Hanuka. Questa bandiera sventola orgogliosamente sul poster di Lucca Comics & Games, simbolo della passione condivisa per le storie che ci fanno crescere insieme.

Non possiamo fare altro che segnare in agenda l'appuntamento al 2024, dal 30 ottobre al 3 novembre, quando Lucca Comics & Games tornerà a ispirare e unire appassionati da tutto il mondo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...