Lucca Comics & Games 2024: SBE presenterà un fumetto di Zagor con Lillo

Sergio Bonelli Editore presenterà al Lucca Comics & Games 2024 un fumetto di Zagor che avrà come protagonista un personaggio d'eccezione: Lillo Petrolo aka Posaman.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 46''
Fonte

Al Lucca Comics & Games 2024 la Sergio Bonelli Editore presenterà un fumetto speciale: si tratta di un incrocio tra Zagor e Lillo Petrolo aka Posaman. Per l'occasione il popolare comico protagonista di LOL - Chi ride è fuori sarà presente anche alla kermesse lucchese. 

Ecco la cover presente, assieme alle altre variant di Zagor che saranno presentate a Lucca. 

I numeri 71 e 72 di Zagor Zenith, con la storia "L'inferno dei vivi", verranno riproposti un una versione speciale con cover variant che proporrà il personaggio di Lillo in versione Spirito con la Scura e come Posaman. La copertina lenticolare è stata realizzata da Gianmauro Cozzi. In particolare è stata scelta questa storia perché si tratta degli albi preferiti di Zagor da parte di Lillo. Ecco la trama:

Lo Spirito con la Scure deve fare da scorta per il trasporto di una grossa somma di denaro. Ma il convoglio è vittima di un agguato: i militari che Zagor accompagnava vengono uccisi e l'eroe rimane ferito gravemente. Soccorso da Tawar, uno stregone che ha lasciato la sua tribù, Zagor viene accusato di aver rubato il denaro e condannato ai lavori forzati a vita.

La storia è apparsa originariamente in formato striscia nel 1965, successivamente pubblicata nel 1967 sui numeri 71 e 72 di Zenith. Il fumetto è stato scritto da Guido Nolitta per i disegni di Gallieno Ferri. L'albo sarà pubblicato in bianco e nero nel classico formato bonelliano 16x21 cm, e sarà affiancato da un'esclusiva intervista a Lillo realizzata da Moreno Burattini, ed avrà un totale di 128 pagine. 

Zagor: come avere l'autografo di Lillo

La "Variant Lillo" di Zagor sarà acquistabile presso il PalaBonelli al Lucca Comics & Games 2024 e contemporaneamente nel sito SBE e al Bonelli Store di Milano, per poi raggiungere nelle settimane successive le fumetterie e le librerie che ne faranno richiesta.

Gli appassionati potranno anche farsi autografare quest'albo speciale di Zagor dallo stesso Lillo, che sarà disponibile al PalaBonelli di piazza Antelminelli di Lucca sabato 2 novembre dalle ore 11:00 alle 12:00.

Immagine Sergiobonelli.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!