Lucifer 5: è in arrivo un episodio noir nella Los Angeles degli anni '40

Autore: Paola Pirotti ,

L’attesa per la quinta stagione di Lucifer sta per terminare. Dopo i lunghi e travagliati trascorsi della serie – la cancellazione, il salvataggio di Netflix e le speculazioni sull'uscita – l’affascinante diavolo a Los Angeles sta per tornare insieme alla detective Chloe Decker (Lauren German) e il resto degli amati protagonisti.

Dopo la bella notizia del rinnovo della serie per una sesta e ultima stagione, finalmente arrivano anche le prime immagini degli episodi che verranno rilasciati sulla piattaforma streaming di Netflix il 21 agosto.

Advertisement

Le prime immagini mostrano un episodio davvero speciale della serie: nella quinta stagione, infatti, vedremo i nostri personaggi preferiti protagonisti di un episodio in bianco e nero, a tinte noir dal titolo It Never Ends Well for the Chicken (Non Finisce Mai Bene per il Codardo). E dall'aspetto intrigante di queste prime immagini, possiamo già ipotizzare che sarà un episodio che farà impazzire molti fan.

Lucifer 5: fascino noir per uno dei nuovi episodi

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, che ha rilasciato in esclusiva queste prime immagini ufficiali, l’episodio ci mostrerà qualcosa in più sul passato di Maze (Lesley-Ann Brandt) negli anni ’40 attraverso un racconto di Lucifer.

Ma come mai proprio quegli anni e quel genere cinematografico? La co-showrunner della serie, Ildy Modrovich, non ha esitato a rispondere:

Tom Ellis è perfetto per quest’epoca. È un po’ Cary Grant, penso ci sia stato sempre un po' di stile vecchia scuola nella sua interpretazione di Lucifer, che ricorda la stravaganza e l’eleganza della vecchia Hollywood o semplicemente del noir.

Advertisement

La sceneggiatrice ha continuato spiegando il motivo dietro la scelta di questo episodio speciale dal punto di vista narrativo:

C’è un momento nell’arco della storia in cui avevamo bisogno che Lucifer ci desse un po’ della backstory di un personaggio e ci dicesse cosa fosse successo tempo fa. Abbiamo pensato, “è un momento perfetto in stile La Storia Fantastica. Facciamo in modo che Lucifer racconti questa storia a qualcuno. E se dobbiamo davvero omaggiate La Storia Fantastica, quella persona dovrebbe essere Trixie [Scarlett Estevez].”

No Instagram parameter url defined

Ma le curiosità sull'episodio non finiscono qui. L'interprete del detective Chloe Decker, Lauren German, durante il racconto interpreterà un uomo, un detective di nome Jack. Durante il racconto, Trixie chiede a Lucifer perché il detective debba essere per forza un uomo. A quel punto, il nostro diavolo preferito sceglie di assegnare il ruolo, nella storia, a sua madre Chloe.

Advertisement

Joe Henderson, co-showrunner della serie, ha raccontato:

La cosa divertente è che abbiamo Lauren German che interpreta un uomo che ha l'aspetto di Lauren German. È incredibile da guardare perché la linea per non diventare ridicoli ma far passare anche un concetto è molto sottile, e Lauren lo fa alla grande. È così forte e apparentemente difficile, penso che le persone l'ameranno.  

No Instagram parameter url defined

La quinta stagione di Lucifer sarà disponibile su Netflix dal 21 agosto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...