Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons - Dark Horse realizzerà fumetti sui due franchise

Da poco è stato annunciato che la casa editrice Dark Horse Comics si occuperà di realizzare fumetti su Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 40''
Fonte

Arriva dagli Stati Uniti una notizia che interesserà tutti gli appassionati di Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering: la licenza per realizzare i fumetti del franchise è stata acquisita da Dark Horse. La collaborazione inizierà dal 2025.  

Il redattore Spencer Cushing ha dichiarato:

Se avessi detto a me stesso, quando avevo 12 anni, che avrei potuto lavorare con autori incredibili per creare fumetti per Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering non ci avrei creduto. L'opportunità di lavorare con Wizards of the Coast è un sogno diventato realtà.

L'editore Brett Israel ha aggiunto:

Avere l'opportunità di lavorare con il team di Wizards of the Coast sia su Dungeons & Dragons che su Magic: The Gathering è una delle opportunità più entusiasmanti che abbia avuto a livello professionale. In quanto appassionato giocatore e fan delle varie storie e dei piani di questi due giochi iconici, non vedo l'ora di lavorare con molti creativi altamente qualificati per far crescere questi universi.

Infine, è intervenuto Jess Lanzillo, vicepresidente del franchise e del prodotto per Dungeons & Dragons.

Questa collaborazione è come forgiare un oggetto magico leggendario! Dark Horse è una casa editrice semplicemente fantastica che ha dato vita a molti universi narrativi. Con i regni vasti e fantasiosi di D&D e 50 anni di passato alle spalle sono curiosi di vedere cosa  potrà succedere. Questa collaborazione sembra l'inizio di qualcosa di veramente speciale.

Prodotto Consigliato
Magic: The Gathering Bloomburrow

Magic: The Gathering Bloomburrow

Mazzo da 100 carte Collector Booster sample pack da 2 carte con accessori.

Quando usciranno i primi fumetti Dark Horse su Magic e D&D

Dark Horse Comics ha collaborato per la prima volta con Wizards of the Coast per i fumetti tie-in di Magic: The Gathering alla fine degli anni '90, con Magic: The Gathering: Gerrard's Quest e più recentemente ha collaborato per le miniserie Stranger Things e Dungeons & Dragons. 

Il primo prodotto a fumetti frutto della collaborazione di Dark Horse con Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons uscirà la prossima estate. 

Immagine Dark Horse Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!