Magic: The Gathering - in arrivo i mazzi Commander di Fallout

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 46''

Dopo la serie di mazzi Commander dedicati a Doctor Who, è in arrivo una nuova tra Magic: The Gathering e un franchise esterno alla Lore del celebre gioco di carte collezionabili creato da Richard Garfield. Questa volta, Wizards of the Coast ha unito le forze con Bethesda Softworks per portare nell'universo di Magic ben quattro mazzi Commander dedicati al celebre franchise post-apocalittico Fallout.

Magic x Fallout

I quattro mazzi

Saranno ben quattro i mazzi Commander dedicati a Fallout, ognuno con personaggi chiave, armi, abilità e terre provenienti da alcuni dei giochi del franchise e verranno pubblicati l'8 marzo 2024. Saranno presenti dei trattamenti speciali delle carte che mostreranno il Pip Boy, l'iconico display di colore verde e nero che presenta le opzioni e i menù di Fallout.

Advertisement

Il primo di questi mazzi sarà Survival e farà affidamento sui giocatori per rovistare in cerca di cibo, strumenti e alleati per poter sbaragliare gli avversari. Dogmeat, il pastore tedesco compagno del protagonista e presente in molti titoli della serie Fallout, condurrà i giocatori alla vittoria, mentre le pedine Junk all'interno del mazzo consentirà di sacrificarla per pescare carte.

Abbiamo poi il mazzo Technology, che baserà la sua strategia su armi energetiche ad alta tecnologia, scienziati, esseri sintetici e robot prebellici. Gli artefatti possono generare Energia, una meccanica che ritorna e che si adatta perfettamente al mondo di Fallout, che consentirà ai giocatori di giungere alla vittoria. La dottoressa Madison Li, una delle scienziate più importanti dell’universo di Fallout, sarà il Comandante di questo mazzo.

Il mazzo Military sarà costituito principalmente dai leader delle fazioni militanti e dai loro soldati, nonché dai Predoni delle Terre Desolate. Caesar, un dittatore militarista che voleva conquistare l'America del dopoguerra in Fallout: New Vegas, comanderà gli eserciti in questo mazzo e si affiderà a una brigata di creature clonate.

Infine, il mazzo Mutant mostrerà le pericolose e strane creature mutanti di Fallout. Il Mothman di Fallout 76 sarà il comandante e protagonista di questo mazzo pieno di creature potenti, come i Ghoul Ferali. Le pedine Radiation potranno avere un impatto sul mazzo degli avversari o potenziare il proprio mazzo con segnalini radiazioni.

Le Saghe e i trattamenti speciali

Anche in questi nuovi mazzi Commander ritornano le carte Saga, che racconteranno le storie dell'America punk-atomica di questa realtà alternativa. Nei mazzi principali saranno presenti carte con bordo Pip Boy, mentre le carte Vault Boy senza bordo, nello stile artistico di Fallout, si troveranno nei Collector Booster.

Le Terre

Le terre base con illustrazione full art mostreranno agli appassionati gli ambienti inquietanti e pericolosi dei giochi della serie Fallout. Questa è la prima volta che Magic: The Gathering introduce una tematica fantascientifica e post-nucleare nei mazzi di tutti i giocatori.

La collaborazione tra Wizards of the Coast e Bethesda fonde la complessità strategica di Magic: The Gathering con l'universo post-nucleare e distopico di Fallout. Gli amanti di entrambi questi franchise troveranno elementi da apprezzare in questi mazzi Commander, che sia per l'esperienza di gioco emozionante o per l'eccezionale lavoro artistico sulle carte, saranno un'aggiunta di rilievo in qualsiasi partita e collezione di Magic.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...