MagicCon Chicago 2024 - Svelate nuove carte di Assassin’s Creed

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 18''

Nei giorni scorsi, si è svolto il MagicCon 2024 nella città di Chicago, un evento di portata mondiale che come ogni anno ha riunito moltissimi giocatori e appassionati di Magic: The Gathering, il celebre gioco di carte di Wizards of the Coast, e che, come da tradizione, ha portato alcuni annunci sui prossimi set ed espansioni in uscita prossimamente.

Uno degli annunci più interessanti riguarda l'espansione dedicata ad Assassin’s Creed®, facente parte dell'iniziativa Mondi Altrove in uscita il 5 luglio 2024.

Advertisement

Assassin’s Creed

La stimolante collaborazione tra Ubisoft e i Mondi Altrove di Magic: The Gathering si tradurrà in un'esperienza straordinaria in cui le avventure epiche e coinvolgenti di Assassin's Creed® si fonderanno con l'eccezionale universo del celebre gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast. Attraverso questo affascinante set, i giocatori avranno l'opportunità di immergersi nelle intriganti storie storiche della saga di Assassin's Creed®, abbracciando la vastità dei mondi virtuali creati da Ubisoft. La collezione di carte di Assassin's Creed® all'interno di Magic: The Gathering comprenderà la stragrande maggioranza dei giochi rilasciati fino ad oggi, offrendo un affascinante mix di meccaniche di gioco uniche e ristampe che si distinguono per nuove e accattivanti illustrazioni.

Questo entusiasmante connubio tra due universi di gioco così distinti promette di portare una ventata di freschezza nel panorama ludico, consentendo ai giocatori di rivivere le loro avventure preferite di Assassin's Creed® in un contesto completamente nuovo. Le carte uniche e le ristampe del set aggiungono un livello di profondità strategica al gioco di Magic: The Gathering, consentendo ai fan di entrambe le saghe di godere di una sinergia unica tra narrazione gameplay.

Con questa innovativa collaborazione, Ubisoft e Wizards dimostrano come il mondo dei giochi da tavolo possa essere arricchito da incroci creativi e appassionanti, che spingono i confini della narrativa e dell'esperienza ludica. La fusione tra Assassin's Creed® e Magic: The Gathering promette di lasciare un'impronta indelebile nel cuore dei giocatori, offrendo un'esperienza senza precedenti che fonde l'emozione delle avventure storiche con la magia e la strategia tipiche di Magic: The Gathering.

Cos'è Magic: The Gathering?

Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast creato da Richard Garfield, presente sul mercato da ben 30 anni e possiede un vasto assortimento di espansioni e varianti, ognuna con la propria storia e ambientazione.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Nel corso del tempo, ha continuato a perfezionarsi, aggiungendo carte e meccaniche, consentendo ai giocatori di tutto il mondo di creare mazzi con strategie uniche e alimentando un mercato collezionistico di valore significativo, che può raggiungere svariati milioni, se non miliardi, di dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...