Come pre-annunciato da Star Comics a settembre, l'innovativa rivista Manga Issho è finalmente realtà: la collaborazione tra Altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio), Planeta Cómic (Spagna) e Star Comics (Italia) promette di reinventare il manga europeo.
Il primo numero sarà disponibile a partire da marzo 2025 (con cadenza trimestrale) e offrirà ai lettori uno sguardo a contenuti esclusivi, capitoli extra e storie che spaziano tra il genere sci-fi, thriller, romantico.
Il 15 gennaio, attraverso i suoi canali social ufficiale, Manga Issho ha mostrato alcune tavole delle primissime opere che gli appassionati potranno leggere sulla rivista:
La sposa sirena
Una storia sulle sirene, ambientata a Taranto, scritta da Ivana Murianni, disegnata da Denise Zanuse Coraggioso.
Il piccolo e soffocante mondo di Maria va in frantumi quando, nell'omertà generale, viene violentata da un signorotto locale, e la preoccupazione del marito è unicamente di "salvare" il proprio onore.
The Secret of Scarecrow - The Armorer
Come ha fatto Scarecrow a ottenere le sue falci e diventare una leggenda?
Da penna e matita di Gin Zarbo, il prequel della leggenda di Scarecrow, il leggendario guerriero spaventapasseri in grado di fronteggiare mostri e corvi assetati di sangue.
Cosa sappiamo delle origini degli eroi?
E delle persone che li hanno aiutati a divenire leggende?
Scavando in un passato molto lontano rispetto alle storie narrate nei libri, scopriremo come Scarecrow ha ottenuto le sue falci.
Cosa significa Issho?
Issho è un termine giapponese che significa insieme: la rivista è stata pensata per creare un punto d’incontro tra appassionati, nuovi lettori e creativi da tutta Europa. Manga Issho non sarà solo una pubblicazione, ma un simbolo di unità per una generazione europea di lettori manga, pronta a vivere una nuova esperienza con storie fresche e originali.
immagine in evidenza via account ufficiale X (ex Twitter) Manga Issho IT
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!