Con l'uscita del 24° volume è arrivato l'annuncio che molti fan temevano: To Your Eternity con il prossimo volume, il 25°, segnando la fine di un viaggio narrativo iniziato nell'ormai lontano novembre 2016 sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine.
Quest'opera, che ha saputo distinguersi nel panorama dei manga per la sua originalità e profondità emotiva, racconta la storia di un essere immortale in grado di assumere la forma di tutto ciò che incontra e con cui stabilisce un legame. La narrazione prende il via dalle gelide distese dell'Artico nordamericano, dove un ragazzo solitario incontra un lupo, dando origine a un'amicizia che diventerà il primo tassello di un'avventura che attraversa epoche e luoghi diversi, esplorando i concetti di morte, vita e natura dell'amore.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics che ha pubblicato i primi 22 volumi.
To Your Eternity: dalla carta e schermo
Il percorso editoriale di To Your Eternity è stato caratterizzato da una struttura in archi narrativi ben definiti: il primo si è concluso nel dicembre 2019, seguito dall'inizio del secondo nel gennaio 2020, mentre il terzo e ultimo arco ha preso il via nel gennaio 2023. La qualità dell'opera non è passata inosservata, tanto da aggiudicarsi il prestigioso premio come Miglior Manga Shōnen ai Kodansha Manga Awards nel maggio 2019.
Il successo del manga ha naturalmente portato alla produzione di un adattamento animato, la cui prima stagione ha debuttato nell'aprile 2021, seguita da una seconda nell'ottobre 2022. I fan dell'anime possono consolarsi della conclusione del manga con l'arrivo della terza stagione, prevista per il prossimo ottobre, che continuerà a esplorare le vicende dell'immortale protagonista.
Con l'approssimarsi della conclusione, i lettori si preparano a dire addio a una serie che ha saputo evolversi e reinventarsi, proprio come il suo protagonista, attraversando diversi generi narrativi e sfidando le convenzioni del medium. L'attesa per il volume finale è palpabile, con i fan che si interrogano su quale sarà il destino definitivo di questo essere immortale che, paradossalmente, ha imparato il valore della mortalità umana attraverso le innumerevoli vite vissute e perse lungo il suo cammino.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!