Mark Ruffalo ha parlato con Ed Norton sul recast di Hulk

Autore: Marco Manvati ,

La serie TV She-Hulk: Attorney at Law ha dato modo di tornare sul cambio di attore per la parte di Bruce Banner / Hulk. Nel film del 2008 intitolato L'Incredibile Hulk, il Golia Verde era infatti interpretato da Edward Norton, mentre nel film Avengers del 2012 Marvel Studios aveva deciso di sostituirlo con Mark Ruffalo.

Advertisement

In una scena che vede protagonisti Smart Hulk e sua cugina Jennifer Walters è stato accennato l'argomento tramite un divertente dialogo tra i due era, dove viene fatta una vera e propria citazione agli eventi accaduti nel dietro le quinte della pellicola del 2008.

Intervistato da Entertainment Weekly, l'attore Mark Ruffalo (l'attuale incarnazione di Hulk) ha voluto commentare la scena e quanto questo scambio di ruoli apparentemente immotivato lo abbia effettivamente divertito:

Credo che sia molto divertente. È una realtà che spesso abbiamo cercato di evitare. In realtà ho anche scherzato con Ed [Norton] su questa cosa. Ho detto tipo 'È come l'Amleto della nostra generazione. Tutti quanti avranno l'opportunità di interpretarlo'. E probabilmente ci saranno un altro paio di attori che lo impersoneranno prima che sia finita. Le persone diranno 'Ti ricordi quando Hulk somigliava a Mark Ruffalo? Adesso sembra Timothée Chalamet'.

L'attore che interpreta il Golia Verde non è nemmeno geloso riguardo il suo personaggio, dato che preferirebbe vederlo evolvere piuttosto che impersonare sempre la stessa iterazione dello stesso:

La cosa bella di questo mondo è che può essere qualsiasi cosa. Cinque anni da ora potrebbe mutare in qualcosa di totalmente differente, che sia pertinente al tempo che stiamo vivendo. Quasi me lo immagino a vederlo regredire al 'Berserker Hulk' o 'World War Hulk'.

Marvel Studios ha sicuramente fatto un ottimo lavoro nel rendere ufficialmente canonico l'Hulk di Edward Norton senza snaturare o rendere in qualche modo strano quello interpretato da Mark Ruffalo. Ma adesso che hanno assunto un impiegato che si occupa solo della timeline dell'MCU certamente Marvel potrà meglio far quadrare le storie e incastrarle al meglio.

Advertisement

She-Hulk: Attorney at Law è disponibile su Disney+ in streaming ogni giovedì, secondo questo calendario.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...