E alla fine arrivò il momento degli Avengers. Dopo che negli ultimi mesi ci sono stati diverse storie crossover tra Disney e Marvel Comics che hanno incrociato i personaggi più disparati della Casa di Topolino con quelli della Casa delle Idee, da poco è stato annunciato il crossover per eccellenza: i character Disney diventeranno gli Avengers.
In questo crossover Paperino vestirà i panni di Thor, mentre Topolino farà Iron Man. E poi ancora ci sarà Pippo che vestirà i panni di Hulk, mentre Minni farà Wasp e Pluto sarà Ant-Man. Ecco alcune cover a tema.
A realizzare questa storia one-shot ci saranno Luca Barbieri e Steve Behling, mentre ai disegni è stato chiamato Alessandro Pastrovicchio. Tra le cover ci sono lavori realizzati da Dan Jurgens e Phil Noto. Questa è la descrizione del fumetto:
Il nuovo fumetto segue i successi di WHAT IF…? one-shot che inseriscono le classiche icone Disney nella narrazione fondamentale della Marvel Comics come i recenti Marvel & Disney: What If…? Minnie diventa Captain Marvel e Marvel & Disney: What If…? Topolino ed i suoi amici diventano i Fantastici Quattro, che sarà in vendita il mese prossimo. La storia racconterà di nuovo, in una veste diversa, il leggendario Avengers #1 di Stan Lee e Jack Kirby. Pubblicato nel 1963, questo numero rivoluzionario ha visto Thor, Hulk, Iron Man, Ant-Man e Wasp riunirsi per la prima volta, unendo i loro poteri e scrivendo la storia dei fumetti in un'epica battaglia contro Loki!
Quando uscirà il nuovo crossover Disney/Marvel
Fino ad ora tra i crossover che hanno visto impegnati Marvel e Disney sono state realizzate storie come Minni nei panni di Captain Marvel, Paperino come Wolverine, Paperino come Thor. Il primo esperimento ha portato Zio Paperone ad essere protagonista di una storia scritta da Jason Aaron in cui il personaggio della Casa di Topolino si è arrivato a scontrare con il suo alterego proveniente da un altro universo.
La storia one-shot Marvel & Disney: What If...? Mickey & Friends Became The Avengers #1 sarà disponibile negli Stati Uniti dal 5 marzo.
Immagine di marvel.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!