Marvel vs DC, James Gunn risponde alle accuse dei fan

Autore: Giuseppe Benincasa ,

James Gunn è il regista e sceneggiatore della trilogia Marvel Guardiani della Galassia, il cui ultimo film sarà il 3 maggio 2023 nelle sale italiane e Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il più lungo della trilogia. James Gunn però è adesso anche il boss DC che sta cercando di gestire l'universo cinematografico DC come se fosse quello Marvel Studios gestito invece da Kevin Feige.

In questo momento quindi Gunn ha un doppio ruolo, poiché per contratto e, a quanto pare, per sua volontà deve promuovere Guardiani della Galassia Vol. 3 (qui il trailer). Sui social alcuni fan gli hanno fatto notare questo doppio ruolo e alcuni non sono stati tanto delicati. Uno di questi ha scritto che la pubblicità di Gunn per Marvel può danneggiare l'andamento dei film DC:

Advertisement

Il peggior affare che DC poteva fare era assumere qualcuno che pubblicizzasse gli avversari... incredibile, adesso riuscite a immaginare come andranno i loro film? Penso che sarà un disastro.

La risposta di James Gunn (che aveva anche difeso il personaggio dell'Alto Evoluzionario da accuse razziste) non si è fatta attendere:

L'ultima cosa che DC avrebbe voluto è che qualcuno che ha speso gli ultimi 12 anni della sua vita per creare una serie di film, voltasse le spalle all'ultimo di questi film che lui ha creato mettendoci cuore e anima, così come i suoi collaboratori e i suoi investitori. Non sono stato assunto da DC senza che ognuno nel progetto avesse bene chiaro questo passaggio.

James Gunn sta curando la maggior parte dei prossimi film DC in uscita.

Prodotto Consigliato

The Bowie Astronave LEGO Guardiani della Galassia Vol.3

Bellissima riproduzione della nuova navicella spaziale The Bowie che compare in Guardiani della Galassia Vol.3. Comprende le 5 minifugure di Star-Lord, Mantis, Drax, Nebula e Adam Warlock.

Immagine di copertina da Guardiani della Galassia Vol. 3 gentilmente concessa da The Walt Disney Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...