Guardiani della Galassia Vol. 3, terzo capitolo della serie, è atteso con grande trepidazione dai fan Marvel. Una delle informazioni più interessanti sul film, che ha generato molte aspettative, è la sua durata.
La durata si attesterebbe infatti sui 149 minuti, ovvero 2 ore e 49. Il primo film ne durava 122, mentre il secondo si fermava a 137. Nell'MCU, solo Avengers: Endgame, Eternals e Black Panther: Wakanda Forever sono più lunghi. Infinity War ha lo stesso minutaggio.
James Gunn, il regista del film, ha promesso che il terzo capitolo sarà il più lungo della trilogia, ma che la durata ripagherà le aspettative dei fan.
Secondo quanto dichiarato dal regista su Twitter, Gunn ha assicurato che non c'è un solo secondo di tempo morto e che ogni momento del film è necessario per raccontare l'intero arco narrativo di tutti i personaggi principali dei Guardiani. Inoltre, ha sottolineato che questa scelta non riguarda solo il terzo film, ma l'intera trilogia.
It’s around that long, although that’s not yet exact. And, I promise, not a second is wasted. There’s no fat. It was necessary to experience the full arc for every major Guardians character, not only for this film, but for the trilogy (or, I should say, trilogy plus). https://t.co/HwqXOtzesm
— James Gunn (@JamesGunn) March 26, 2023
Molti fan si sono chiesti se questa dichiarazione possa significare la possibilità di un quarto film dei Guardiani della Galassia. Tuttavia, Gunn ha chiarito che con "trilogia plus" si riferiva alla trilogia più i film correlati già usciti, come Holiday Special, Infinity War e Endgame.
The “trilogy plus” is the trilogy plus the Holiday Special, IW and Endgame. https://t.co/AEhZA4We7i
— James Gunn (@JamesGunn) March 26, 2023
Inoltre, in un tweet di follow-up, Gunn ha aggiuntoi di essere "entusiasta del film e del tempo di esecuzione".
I know you are NOT apologizing for making a long movie!? To hell with people who doesent understand. Focus on the product, fat or not. Im buying the full experiance, not a 100 min. Entertainment.
— Stefan Knudsen (@Nudsen2Delta) March 26, 2023
Infine, quando un fan ha chiesto perché il runtime non fosse ancora ufficiale, Gunn ha specificato: “Sarà intorno a quello. È solo la durata dei titoli di coda che viene stimata in questo periodo di esecuzione."
It’s gonna be around that. It’s just the length of end credits that are being estimated in this running time.
— James Gunn (@JamesGunn) March 26, 2023
Guardiani Della Galassia Vol.2
Blu-ray del film Guardiani Della Galassia Vol.2. Lingua italiano, inglese, francese. Anno 2017, durata 136 min.Guardiani della Galassia: Vol 3. sarà nelle sale italiane dal 3 maggio come una delle uscite Marvel del 2023 più attese. Nel frattempo Gunn ha svelato il nuovo personaggio in arrivo nel terzo film.
Crediti immagine di copertina: Marvel Studios.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!