Variety ha rivelato che Amazon ha iniziato a pianificare la produzione di un'altra serie TV tratta dal mondo videoludico, dopo il successo di Fallout: si tratta di Mass Effect. Gli Amazon MGM Studios starebbero lavorando ad un progetto basato sul gioco di BioWare.
Ad occuparsi della realizzazione della serie per quanto riguarda la sceneggiatura ci sarà Daniel Casey, che ha già lavorato su F9: The Fast Saga, e che ha firmato per scrivere la serie su Mass Effect con il produttore di BioWare Mike Gamble. Quest'ultimo si occuperà della produzione della serie assieme ad Ari Arad.
La notizia della serie TV su Mass Effect arriva durante l'N7 Day, una festa semi-ufficiale creata dai fan che celebra tutto ciò che riguarda Mass Effect. Anche se non sono stati rivelati dettagli sulla storia della serie, è abbastanza sicuro supporre che si concentrerà sul Comandante Shepard.
Da ricordare che proprio ieri è stato rivelato che per la seconda stagione di Fallout è stato ingaggiato l'ex bambino prodiglio del cinema americano Macaulay Culkin. L'attore di recente ha anche lavorato in American Horror Story. Ma Prime Video non è l'unica piattaforma che si sta concentrando sulle serie TV tratte dai videogiochi, considerando che Paramount+ ha lavorato fino ad ora allo sviluppo del progetto su Halo. Si tratta di un altro titolo che ha segnato il percorso videoludico degli appassionati negli ultimi decenni.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Mass Effect: quando è stato pubblicato il primo videogioco?
Mass Effect è un titolo che è stato lanciato nel 2007, sviluppato da BioWare e pubblicato da Microsoft Games Studios per la console Xbox 360 e per Microsoft Windows. Nel 2010 è stato pubblicato un titolo sequel, mentre Mass Effect 3 è stato il capitolo conclusivo della saga, ed è uscito nel 2012.
Al centro della storia viene raccontata una vicenda che si svolge nel 2183 d.C. ed ha come protagonista il comandante Shepard un soldato d'élite che esplora la galassia a bordo di una nave stellare.
Immagine Amazon Mass Effect - Poster decorativo da parete su tela
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!