La storia del mago Merlino e di Artù Pendragon appassionano da secoli. Prodotta dal 2008 al 2012 per 5 stagioni, #Merlin ha raccontato le avventure del Regno di Camelot e dei suoi due protagonisti nella loro giovane età, partendo dal primo incontro fino all’inevitabile conclusione.
Draghi, maghi, streghe e creature mistiche nel fantasy drama, che vede Merlino impegnato nel cercare di proteggere la vita del Principe Artù (Bradley James) in modo tale che, un giorno, possa divenire Re. Mago potente, Merlino (Colin Morgan) è determinato ad aiutare Artù a compiere il suo destino e a costruire il Regno di Albione.
Tra storia e leggenda, la serie BBC presenta numerosi personaggi che ruotano attorno ai due protagonisti, ma alcuni volti familiari potrebbero esserti sfuggiti. Quali? Scopriamo insieme alcuni degli attori che, forse, non ricordi in Merlin.
[tv id="7225"]
1 - Tom Ellis
Ormai famosissimo per il ruolo di Lucifer Morningstar in #Lucifer, Tom Ellis ha preso parte a ben cinque episodi di Merlin, dove ha interpretato Cenred, Re di Essetir interessato a entrare in possesso di Camelot.
Gli episodi in questione sono i 3x01 3x02 Le lacrime di Uther Pendragon (The Tears of Uther Pendragon), 3x07 Il castello di Fyrien (The Castle of Fyrien) e 3x12 3x13 L’ascesa di Artù (The Coming of Arthur).
Convinto da Morgause (Emilia Fox) a conquistare Camelot, tenta più volte di attuare piani che poi falliscono puntualmente, oltre a venire tradito dalla stessa maga.
2 – Tom Hopper
Visto in #Black Sails nei panni di Billy Bones, di Dickon Tarly nella settima stagione de #Il Trono di Spade (Game of Thrones) e di Luther Hargreeves in #The Umbrella Academy, #Tom Hopper ha preso parte a ventisei episodi di Merlin.
Il ruolo dell’attore è stato quello di Sir Parsifal, giunto a Camelot insieme a Lancillotto alla fine della terza stagione e rimasto a combattere, al fianco di Artù, come Cavaliere della Tavola Rotonda.
3 - Santiago Cabrera
Indimenticabile Isaac Mendez in #Heroes – artista in grado di dipingere il futuro – poi entrato nel cast di #Alcatraz nel ruolo di Jimmy – fidanzato di Rebecca Madsen, interpretata da Sarah Jones – di #The Musketeers, nelle vesti del moschettiere Aramis e di Joseph Bachman in #Big Little Lies, #Santiago Cabrera è sicuramente un volto noto anche per i fan di Merlin.
Sebbene sia rimasto soltanto per sei episodi, Lancillotto è uno dei più nobili Cavalieri della Tavola Rotonda, oltre che innamorato di Ginevra (Angel Coulby) e amico di Merlino di cui conosce il segreto.
Lancillotto sacrifica la propria vita per salvare Camelot, senza mai rivelare la vera identità di Merlino.
4 - Erin Richards
Interprete di Molly Marie Hughes in #Breaking In e di Barbara Kean in #Gotham, #Erin Richards ha avuto una piccolissima parte anche in Merlin. La ricordate come Eira, una delle spie di Morgana (Katie McGrath) infiltrate a Camelot?
Inizialmente, si presenta come una rifugiata che ha perso la propria famiglia per, poi, rivelarsi una manipolatrice che si fa strada nel cuore di Ginevra e che svela a Morgana i piani di Artù.
5 - Charles Dance
Ricordavi che il Tywin Lannister de Il Trono di Spade (Game of Thrones) e il Louis Mountbatten di #The Crown, #Charles Dance, ha preso parte anche a un episodio di Merlin?
L’episodio in questione è il 2x07 Il cacciatore di streghe (The Witchfinder) in cui ha interpretato Aredian, un cacciatore di streghe ingaggiato da Uther (Anthony Head) nel tentativo di eliminare la magia da Camelot.
6 - Liam Cunningham
#Liam Cunningham, famoso volto di Davos Seaworth ne Il Trono di Spade (Game of Thrones) e più recentemente di Livio Druso in #Domina, ha partecipato agli episodi 5x01 5x02 La maledizione di Re Artù (Arthur’s Bane) di Merlin.
Cunningham veste i panni del potente druido Ruadan, che unisce le proprie forze con Morgana per eliminare Artù. Ruadan è padre di Sefa, interpretata da #Sophie Rundle (Ada Thorne in #Peaky Blinders).
Come Sophie Rundle, in Merlin sono apparsi – tra gli altri – anche #Harry Melling (Dudley Dursley nella saga di #Harry Potter) e #Asa Butterfield (Otis Milburn in #Sex Education).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!