Lucifer, Tom Ellis spiega come ha salvato la serie dalla cancellazione

Autore: Luca Carbonaro ,

Tom Ellis ha intrattenuto i fan di Lucifer per ben 6 stagioni, ma le sorti dello show sono rimaste in bilico per diverso tempo. Fox cancellò la serie dopo 3 stagioni, ma a salvarla ci pensò Netflix rinnovandola per una quarta e poi portandola avanti fino al 2021.

E a quanto pare il merito della salvezza di Lucifer è da attribuirsi proprio a Tom Ellis.

Lucifer, Tom Ellis sulla cancellazione da parte di Fox

Ecco come l'attore ha salvato la serie dalla sua cancellazione, svelando alcuni retroscena al podcast Inside of You di Michael Rosenbaum:

Advertisement

Ricevetti una telefonata da Peter Roth, in quel periodo a capo di Warner Bros TV, studio che aveva realizzato la serie per conto di Fox. Mi disse che non stavano ignorando il feedback dei fan sui social e che avrebbero provato a fare qualcosa. Gli chiesi come sarei potuto essere d'aiuto e mi dissero di andare a Los Angeles. Andai all'aeroporto di Heathrow, a Londra, per prendere il mio volo e ricevetti un messaggio da BBC News Night dove mi invitarono ad andare ospite del loro show e parlare di quello che stava accadendo. Ovviamente risposi in maniera affermativa. 

Quindi sono andato a Los Angeles e al ritorno sono stato ospite in questo show a Londra e per circa due settimane non si è parlato di altro, tutti chiedevano a gran voce il ritorno di Lucifer. Sono poi stato informato da Peter che le cose stavano procedendo per il meglio e quando abbiamo ricevuto la notizia che Netflix avrebbe salvato lo show, per me si è trattata di un'esperienza meravigliosa. E non mi sono sentito colpevole di aver aizzato i fan sui social con le varie richieste. 

Lucifer, un revival è possibile?

Sempre ai microfoni del podcast Tom Ellis ha rivelato di essere disposto a tornare nei panni di Lucifer, ma a una sola condizione: che il tutto avvenga attraverso un film e che abbia una buona sceneggiatura e soprattutto un senso logico.

Di cosa parla Lucifer

Creata da Tom Kapinos e ispirata dall’omonimo fumetto di Mike Carey, Lucifer racconta la storia del Diavolo, Lucifer Morningstar (Tom Ellis) che, stanco del suo trono all’inferno, decide di trasferirsi a Los Angeles, dove apre un nightclub e inizia lavorare per il LAPD.

Advertisement

La serie è disponibile in streaming su Netflix.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Lucifer. Crediti: Aggressive Mediocrity, DC Entertainment, Jerry Bruckheimer Television, Warner Bros. Television

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...