Michael Caine conferma il suo ritiro, The Great Escape il suo ultimo film [TRAILER]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con una carriera che si estende per oltre sette decenni nel mondo dello spettacolo, Michael Caine ha recentemente annunciato una svolta significativa nella sua vita professionale. A 90 anni, l'attore britannico ha dichiarato di essere "in qualche modo" in pensione dalle scene, aprendo le porte a una nuova fase nella sua vita che sarà certamente ricca di riflessioni e ricordi.

In un'intervista esclusiva con The Telegraph, Caine ha condiviso apertamente i motivi che lo hanno spinto a questa decisione.

Advertisement

Sono ormai raggiunto i 90 anni, e la mia mobilità non è più quella di un tempo. Ho avuto la fortuna di vivere una vita straordinaria, accanto alla miglior moglie possibile e con una famiglia unica nel suo genere. Potrebbe non sembrare la famiglia ideale agli occhi degli altri, ma per me è stata la migliore famiglia che avrei potuto desiderare.

Alla domanda "per cosa desideri essere ricordato" Caine ha detto: "Voglio essere ricordato come un attore che ha sempre seguito la sua passione, senza mai deviare da questa strada. Non ho mai contemplato un'alternativa, perché l'arte drammatica è stata la mia vera chiamata".

Se Caine dovesse effettivamente ritirarsi, il suo capitolo finale sul grande schermo sarà The Great Escape, diretto da Oliver Parker. Questo film, che lo vede affiancato da Glenda Jackson, si ispira alla straordinaria storia di Bernard "Bernie" Jordan, un veterano della Royal Navy che, all'età di 89 anni, si è dileguato dalla sua casa di riposo per recarsi in Francia e partecipare al 70° anniversario dello sbarco in Normandia. Caine ha rivelato che l'utilizzo di un "eccellente bastone da passeggio" nel film ha contribuito a rendere autentico il suo personaggio. Oliver Parker ha garantito che l'attore non si sottoponesse a uno sforzo eccessivo sul set.

Advertisement

The Great Escape è distribuito da Warner Bros. Pictures e la sua uscita è prevista per il 6 ottobre 2023.

Qui sotto potete vedere il trailer del film:

Questo annuncio segna la fine di una carriera luminosa, ma il suo impatto sulla cinematografia rimarrà per sempre. Michael Caine continuerà ad essere un faro per le nuove generazioni di aspiranti attori, dimostrando che la passione e la dedizione possono portare a una carriera straordinaria che attraversa decenni.

Advertisement

Immagine di copertina ritagliata dal poster promozionale del film Best Sellers di Lina Roessler 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...