Il celebre attore britannico Michael Caine, nel corso di un'intervista per presentare la sua ultima biografia, ha raccontato che un giovane Tom Cruise gli chiese consigli sulla carriera quando i due si incontrarono per la prima volta 40 anni fa.
Caine, attore di incredibile talento e doppio premio Oscar e oggi 91enne, ha scritto la sua autobiografia intitolata Don’t Look Back, You’ll Trip Over (Non guardarti indietro, potresti inciampare) e, in un’intervista al Sunday Times, ha rivelato di aver conosciuto il futuro divo nel 1983, durante un evento per il suo film Educating Rita (in Italia conosciuto come Rita, Rita, Rita). L’attore britannico ha ricordato:
Mi voltai e vidi questo giovane attore, molto educato, che mi chiedeva come fare per non essere solo una meteora. Era Tom, probabilmente ai tempi di Risky Business. Non ricordo cosa gli dissi, ma non gli ha certo fatto male! Aveva qualcosa di speciale. Aveva un’ottima attitudine, un certo portamento. Ciò che mi colpisce è che è davvero una delle ultime vere star del cinema. La gente va a vedere un film solo perché c’è lui. Brad Pitt è una star, Morgan Freeman ha un po' di quella qualità. Oggi ce ne sono poche così, non come John Wayne, Humphrey Bogart o Cary Grant.”
Caine ha aggiunto che sua moglie Shakira organizzò una sorpresa speciale per il suo novantesimo compleanno:
[Shakira] organizzò una cena al River Café e fece venire Tom Cruise come sorpresa. Mi ha commosso molto.
Ricordiamo che Caine ha preso parte a oltre 150 film in una carriera lunga ben 70 anni. Ha vinto l’Oscar per Hannah e le sue sorelle (1986) e Le regole della casa del sidro (1999) e ha inoltre vinto un BAFTA Award e un Golden Globe per Rita, Rita, Rita ed è stato candidato altre quattro volte ai Premi Oscar, sempre nella categoria Miglior attore. Insieme a Jack Nicholson e a Paul Newman è uno dei soli attori nella storia a essere stati candidati ai premi Oscar per film prodotti in cinque decenni: negli anni sessanta, settanta, ottanta, novanta e duemila.
Immagine di copertina via Instagram
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!