L'attore Michael Caine (che ha recentemente confermato il suo ritiro dalle scene) ha messo in discussione la necessità di avere dei coordinatori dell'intimità sul set.
Il ruolo del coordinatore dell'intimità è un lavoro recente a Hollywood e si riferisce alla persona che aiuta a coreografare ed eseguire scene intime, che possono coinvolgere sesso, baci o momenti in cui gli attori sono nudi. I coordinatori dell'intimità sono responsabili di far sentire gli attori al sicuro e di promuovere il consenso sul set, collaborando con registi e produttori per garantire che questi confini vengano rispettati. Sono stati introdotti con successo in importanti produzioni, tra cui le serie TV House of the Dragon e Sex Education (qui la recensione dell'ultima stagione)
Parlando con The Daily Mail, l'attore novantenne ha condiviso una visione piuttosto negativa di questo ruolo e afferma che l'industria dell'intrattenimento non aveva mai avuto nulla del genere ai suoi tempi.
Ecco la citazione completa di Caine:
Davvero? Seriamente? Chi sono? Non avevamo nulla del genere ai miei tempi. Grazie al cielo che ho 90 anni e non faccio più i ruoli di amante, è tutto ciò che posso dire. Ai miei tempi, facevi semplicemente la scena d'amore e andavi avanti senza che nessuno interferisse. Tutto è cambiato.
Anche l'attore Sean Bean aveva detto che questa figura lavorativa toglieva spontaneità alla scena.
L'evoluzione dell'industria cinematografica ha portato all'adozione di nuove norme e pratiche per garantire la sicurezza e il rispetto delle persone coinvolte in scene intime. L'introduzione dei coordinatori dell'intimità è stata un passo in questa direzione, mirando a creare un ambiente di lavoro più confortevole e consapevole per gli attori.
The Great Escape è l'ultimo film con Michael Caine e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures il 6 ottobre 2023.
Qui sotto potete vedere il trailer del film:
Immagine di copertina ritagliata dal poster promozionale del film Best Sellers di Lina Roessler
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!