Milan Games Week & Cartoomics 2024: tutti i dettagli della nuova edizione

Autore: Davide Mirabello ,
Attualità
4' 0''
Fonte

Sono stati annunciat i dettagli della Milan Games Week & Cartoomics 2024, organizzata da Fiera Milano con Fandango Club Creators, che si svolgerà dal 22 al 24 novembre. Ad ospitare la manifestazione ci saranno i padiglioni 9, 11, 13 e 15 e l’Auditorium di Fiera Milano (Rho).

Tra gli ospiti già confermati ci saranno personaggi come Shinji Mikami, il leggendario autore di Resident Evil; Neil Newbon, attore inglese noto per aver interpretato Astarion in Baldur’s Gate 3; Jason Aaron, sceneggiatore noto soprattutto per le opere edite da Marvel Comics. Il manifesto della Milan Games Week & Cartoomics 2024 è stato realizzato da Simone di Meo. Ecco l'immagine.

I biglietti sono già disponibili su milangamesweek.it e, ad attendere tutti coloro che acquisteranno un biglietto entro il 31 agosto, ci sarà una speciale promozione che include un abbonamento mensile Premium a Crunchyroll e la possibilità di partecipare all’estrazione di una console tra PlayStation 5 Slim, Xbox Series X e Nintendo Switch OLED. 

Advertisement

Ecco cosa ha dichiarato Simone Di Meo sul suo lavoro per il poster del Festival:

L’illustrazione rappresenta due artiste immerse nel processo creativo. La prima, intenta a creare e immaginare nuovi mondi e universi utilizzando una tavoletta grafica, attraverso la condivisione e la sinergia con l’altra artista, è in grado di trovare nuovi spunti creativi e stimoli che provengono da tutte le forme di espressione. Grazie ai processi creativi, che permettono di rielaborare e trasformare tutto ciò che si ama in qualcosa di nuovo, viene dimostrata la forza e l’unicità del nostro intelletto umano. 

Gli ospiti

Dalla teatralità del fumetto americano all’espressività del mondo anime giapponese, per gli appassionati di questo universo narrativo sarà presente Takahiro Yoshimatsu. L’animatore che ha lasciato il segno in serie iconiche come Dragon Ball, Hunter x Hunter, Trigun, Overlord e Slayers, metterà la sua esperienza sul campo a disposizione del pubblico, ripercorrendo una carriera che lo ha portato a lasciare un’impronta significativa nell’industria, in qualità di direttore delle animazioni, animatore chiave e disegnatore degli storyboard. 

Advertisement

Tra gli ospiti d’onore della kermesse meneghina figurerà Shinji Mikami, celebre autore di videogiochi riconosciuto in tutto il mondo per aver creato gli iconici universi di Resident Evil e The Evil Within: un mostro sacro dell’industria videoludica arriva per la prima volta in Italia 

Direttamente dalla Polonia, invece, sarà presente Bartosz Sztybor, Comic Book and Animation Narrative Director in CD Projekt RED, studio di sviluppo di videogiochi diventato celebre grazie al successo di The Witcher. Tra le opere più recenti dell’autore polacco, non può non essere menzionato Cyberpunk: Edgerunners, l’anime di successo di cui è stato scrittore e produttore, confermando ancora una volta una straordinaria carriera artistica tra fumetto, fantascienza e animazione.

Jason Aaron, leggenda Marvel Comics, noto per la serie Thor: God of Thunder, che ha introdotto Jane Foster nel ruolo della Potente Thor. Di recente ha debuttato per DC Comics con la serie Batman Off-World e sarà uno degli autori principali delle celebrazioni per il 40° anniversario delle Tartarughe Ninja. Arriverà da Madrid l’autore Pepe Larraz, artista di punta Marvel, noto per la miniserie House of X e per le saghe del mondo di Star Wars dedicate al Jedi Kanan Jarrus.

Advertisement

 Infine, direttamente dall’Inghilterra, sarà presente all’edizione 2024 di MGWCMX anche Neil Newbon, attore carismatico noto per il suo ruolo di Elijah Kamski nel videogioco Detroit: Become Human, ma soprattutto per la sua recente interpretazione nei panni di Astarion, tra i protagonisti più amati di Baldur’s Gate 3, videogioco dell’anno nel 2023.

Eventi e biglietti

Torna, per una seconda edizione e con un nuovo format, Fantasticon Film Fest. Il grande festival di Milan Games Week & Cartoomics 2024 dedicato al cinema di genere, alle serie del fantastico e all’animazione. Il programma, in via di definizione, prevede proiezioni, masterclass e panel ospitati nell'Auditorium di Fiera Milano, situato accanto al padiglione 9 e trasformato per l’occasione in MGWCMX Theater, accessibile liberamente per tutti i possessori del biglietto della manifestazione.

Oltre alle classiche formule standard del biglietto giornaliero intero o ridotto (dai 6 ai 10 anni) e dell’abbonamento 3 giorni, è previsto anche il bundle “Porta un amico”, che consiste in due biglietti interi a un prezzo speciale. Anche quest’anno sarà possibile acquistare tre tier di biglietti limitati con vantaggi esclusivi: il biglietto RARO, il biglietto EPICO e il biglietto LEGGENDARIO.

Advertisement

Per assicurarsi un ingresso a MGWCMX, riservare un posto in prima fila all’evento e ottenere tutti i benefici dell’acquisto entro il 31 agosto, basteranno pochi click su milangamesweek.it. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...