Ecco il Monopoly di One Piece per celebrare il 25° anniversario dell'anime [FOTO]

Autore: Francesca Musolino ,
Gioco
2' 21''
Fonte

Il Monopoly è un'icona senza tempo dei giochi di società, che da generazioni continua a divertire e intrattenere attorno a un tavolo intere famiglie e gruppi di amici. Un passatempo che negli anni ha saputo reinventarsi di continuo attraverso numerose varianti, molto spesso ispirate ad altre opere di vario genere.

Tra le ultime novità è presente il Monopoly dedicato a One Piece, versione realizzata per celebrare il 25esimo anniversario dell'anime di successo tratto dallo storico manga di Eiichiro Oda. Una vera chicca per tutti i fan di One Piece e anche per gli appassionati di Monopoly, che potranno gareggiare su un inedito tabellone per dare vita alla loro personale Ciurma di Cappello di Paglia.

Advertisement

Il gioco da tavolo Monopoly: One Piece è acquistabile tramite The Op Games al prezzo di 44,99 dollari (circa 42 euro). Di seguito è possibile vedere alcune accattivanti immagini del gioco da tavolo dedicato a One Piece, pubblicate nel profilo Instagram dell'azienda.

Come si può vedere nelle foto di cui sopra, il Monopoly di One Piece è curato nei minimi dettagli e riproduce fedelmente personaggi e contenuti dell'opera di Eiichiro Oda. Il fiore all'occhiello sono i segnalini argentati raffiguranti alcuni dei protagonisti, che oltre a essere fondamentali in game danno l'idea di rappresentare delle piccole action figure collezionabili.

Monopoly: One Piece - Gioco e contenuto della confezione 

In questa nuova avventura targata Monopoly invece di conquistare strade e utenze cittadine come nella versione originale del gioco, i partecipanti potranno acquistare e vendere i personaggi di One Piece per mettere in piedi la loro ciurma vincente di pirati. Non mancano le fatidiche carte degli Imprevisti e delle Probabilità che nel Monopoly di One Piece sono identificate come Scrigno e Bandiera, le quali nascondono sorprese e altri eventi inaspettati.

Advertisement

Monopoly: One Piece mantiene la formula base del gioco da tavolo destinato a un minimo di 2 fino a un massimo di 6 giocatori al di sopra degli otto anni di età. La confezione comprende tutto il necessario per una classica partita a Monopoly, ma con i contenuti riadattati in chiave One Piece a partire dalla valuta monetaria tramutata in Berry.

La confezione del Monopoly di One Piece contiene:

  • Un tabellone di gioco ispirato a One Piece
  • 9 segnalini dei personaggi
  • 2 dadi
  • 16 carte Scrigno
  • 16 carte Bandiera
  • 28 carte proprietà dei personaggi
  • 32 case
  • 12 alberghi
  • un pacchetto di banconote da gioco
  • il regolamento del gioco

Monopoly: One Piece porta i giocatori all'interno della Saga di Dressrosa dove i partecipanti dovranno decidere da che parte stare, scegliendo il loro team tra la squadra di Thousand Sunny Guard, la squadra di distruzione della fabbrica di Smile e la squadra di cattura di Caesar. 

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie anime One Piece. Crediti: Toei Animation

Prodotto Consigliato

One Piece Episode A, volume 1

Pochi personaggi hanno avuto sui fan di One piece lo stesso impatto di Portuguese D. Ace, pirata famigerato, fratello di Rufy, comandante di divisione dei Pirati di Barbabianca… ma chi era Ace all'inizio del suo viaggio? Questo spin-off ris...
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...