Morto a 61 anni Virgil, ex wrestler WWE e WCW

Autore: Luca Carbonaro ,

Grande lutto nel mondo del wrestling. Michael Jones, meglio conosciuto ai fan della WWE con il ring name Virgil, si è spento a soli 61 anni. 

Virgil è morto a 61 anni

L'annuncio della sua scomparsa è arrivato su Facebook dall'arbitro Mark Charles III dopo aver ottenuto il permesso dalla sua famiglia. Questo il suo messaggio:

Advertisement

Cari amici, è con grande dolore che vi porto la notizia da parte della famiglia Jones della scomparsa del nostro amato Michael Jones, che abbiamo conosciuto e ammirato come Virgil, Vincent, Soul Train Jones e altri ancora.

Virgil è morto serenamente in ospedale questa mattina e vi chiedo di pregare per lui e per la sua famiglia.

La carriera di Virgil

Jones ha debuttato nel mondo del wrestling nel 1987 con il nome "Soul Train" Jones, facendo coppia con Rocky Johnson (padre di Dwayne "The Rock" Johnson) e vincendo gli AWA Southern Tag Team Championship.

Advertisement

Il suo punto di svolta arrivò sul finire del 1987 quando debuttò in WWE, all'epoca World Wrestling Federation, come bodyguard del Million Dollar Man Ted DiBiase. Dopo anni di limbo all'interno della compagnia, nel 1991 Virgil si ribellò a Ted DiBiase iniziando una lunga rivalità che lo fece diventare una delle superstar più amate della WWE.

A SummerSlam 1991 arriva la consacrazione: Virgil sconfisse Ted DiBiase diventando il nuovo Million Dollar Champion, titolo istituito proprio dal suo ex "padrone", tra l'ovazione del pubblico del Madison Square Garden. 

L'approdo in WCW e il ritiro dal wrestling

Nel 1996 Virgil approdò in WCW cambiando il nome in Vincent e unendosi al New World Order, stable che ha fatto la storia del wrestling. Ci rimase fino alla fine degli anni '90 quando poi si reinventò con il nome Curly Bill, salvo poi ritirarsi del tutto dal mondo del wrestling negli anni 2000. 

Advertisement

Negli ultimi anni le condizioni di salute di Virgil sono diventate sempre più precarie. Nel 2022, infatti, aveva rivelato di essere alle prese con un cancro al colon al secondo stadio e di aver sofferto di demenza.

Immagine di copertina via WWE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...