My Hero Academia: confermata anche la quinta stagione dell'anime

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Sabato scorso si è conclusa la quarta stagione di My Hero Academia, famoso anime tratto dal manga di Kohei Horikoshi. Lo show si è fermato al 25esimo episodio, ma nel complesso la serie conta attualmente 88 episodi, considerate anche le stagioni precedenti. Questa cifra è però destinata ad aumentare, dato che, come prevedibile, è stata già annunciata la quinta stagione. Il teaser che conferma la futura esistenza di una quinta stagione è arrivato proprio alla fine dell’ultimo episodio andato in onda, anche se per il momento non si conoscono ulteriori dettagli su quando questa arriverà.

Dato il grande successo che My Hero Academia sta riscuotendo sia in patria che nel mondo, era piuttosto scontato che la quarta non sarebbe stata l’ultima stagione, come probabilmente non lo sarà nemmeno la quinta. Attualmente in Giappone sono usciti in totale 26 volumi del manga, che prosegue al ritmo di un capitolo a settimana sulle pagine di Shonen Jump, popolare rivista di Shueisha.

L’anime ha coperto con la quarta stagione i primi venti volumi circa della controparte a fumetti, ed è possibile che prima di proporre un’altra stagione da 25 episodi si pensi a dare maggior respiro al manga così da avere abbastanza materiale da adattare in forma animata in futuro. Dunque è probabile che la quinta stagione non arrivi prima del 2021 inoltrato con una pausa di almeno un anno, com’era stato d’altronde tra la terza e la quarta.

Advertisement

My Hero Academia è un manga shonen di Kohei Horikoshi a tema supereroistico. La storia è ambientata in un mondo dove l’80% della popolazione possiede un Quirk, nome con cui vengono chiamati i super poteri. In questo mondo vive Izuku Midoriya, giovane che sogna un giorno di diventare un eroe come il suo mito, All Might, il super eroe numero uno in Giappone. Il problema è che Izuku non ha nessun Quirk e per questo non può aspirare a coronare il suo sogno. 

Shueisha/Kohei Horikoshi
My Hero Academia manga

Un giorno il giovane incontra per un evento fortuito proprio All Might, che colpito dalla passione e dall’altruismo del ragazzo decide di fargli un dono, passargli il suo Quirk, l’One for All, in modo che Izuku possa diventare il suo erede nel proteggere la pace. Grazie al suo nuovo potere il giovane protagonista si iscrive all’istituto Yuhei, la miglior scuola per super eroi del paese.

Advertisement

Voi avete già finito di vedere la quarta stagione di My Hero Academia?

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...