Il 2025 è l'anno della conclusione di grandi opere che hanno tenuto compagnia i lettori per anni: oltre a Jujutsu Kaisen di Gege Akutami, anche il manga di My Hero Academia è giunto alle sue battute finali, decretando la conclusione di un'opera che accompagna i lettori da 10 lunghi anni. Quasi in concomitanza della conclusione del manga, arriva in streaming il quarto film My Hero Academia The Movie: You're Next: scopriamo insieme trama, trailer e dove vederlo in streaming.
Di cosa parla My Hero Academia?
Il manga shonen My Hero Academia di Kohei Horikoshi, autore e scrittore dell’opera, viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump si Shueisha a partire da luglio 2014. L’adattamento anime giunge nel 2016, ed è il principale responsabile del successo mondiale del manga: a partire dal 2016 sono stati realizzati videogiochi, due manga spin-off, OAV e tre (il quarto in uscita) film, tutti ispirati all'opera principale.
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Per le matricole del Liceo Yuei ha inizio la fatidica "esercitazione della battaglia reale"! Izuku ha finalmente l'occasione di dimostrare a tutti che anche un "Senza Quirk" come lui può combattere da Hero, ma dovrà vedersela con Kacchan, il suo più temuto avversario...
Trama di My Hero Academia The Movie: You're Next
Il nuovo lungometraggio sarà, come sempre, prodotto dal fedele Studio di animazione BONES e distribuito da TOHO Animation.
La trama del film si svilupperà attorno agli eventi della Stagione 6 dell’anime: in un Giappone devastato dalla guerra tra eroi e Fronte di Liberazione del Soprannaturale (i villain), una società sull’orlo del collasso deve affrontare le conseguenze della fuga di potenti e malvagi villain da Tartarus (la prigione-dungeon che custodisce i villain più malvagi).
Nonostante tutto, anche questo lungometraggio si presenta ai fan come una storia originale, pertanto non ha nulla a che vedere con l’opera cartacea.
Ecco la trama:
In una società devastata dagli effetti di una guerra totale, appare all’improvviso una misteriosa fortezza gigante, che inghiotte una dopo l’altra città e persone. E davanti a Izuku e agli altri, si erge un uomo che sembra il “simbolo della pace”…
Come si evince anche dal trailer e dalla visual sembra che i nostri eroi dovranno affrontare una figura misteriosa che sembra somigliare ad All Might.
Cast
Per il lungometraggio sono stati riconfermati i doppiatori originali degli interpreti principali:
- Izuku Midoriya, Daiki Yamashita
- Katsuki Bakugo, Nobuhiko Okamoto
- Shoto Todoroki, Yuki Kaji
- Ochaco Uraraka, Ayane Sakura
- Tenya Ida, Kaito Ishikawa
Il film, prodotto da studio BONES, sarà diretto da Tensai Okamura (Darker than Black), sceneggiato da Yosuke Kuroda, mentre il curatore del character design sarà Yoshihiko Umakoshi. Le musiche saranno composte da Yuki Hayashi (compositore dei precednti film e delle stagioni dell'anime).
Dove vedere My Hero Academia The Movie: You're Next in streaming
My Hero Academia The Movie: You're Next, il quarto film dell'anime che adatta il manga di Kohei Horikoshi, è disponibile su Crunchyroll, sottotitolato e doppiato in italiano. Le sette stagioni dell'anime My Hero Academia sono in streaming su Crunchyroll, insieme agli speciali. Crunchyroll trasmette anche in streaming la serie spin off My Hero Academia: Vigilantes e lo stesso farà con My Hero Academia FINAL SEASON da ottobre 2025.
Immagine di copertina X Ufficiale di My Hero Academia the Movie: You're Next
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!