Napoleon con Joaquin Phoenix, ecco la data di uscita

Autore: Rebecca Megna ,

Apple Original Films e Sony Pictures Entertainment hanno annunciato la data d'uscita di Napoleon. Il nuovo film di Ridley Scott che ha come volto protagonista l'attore Joaquin Phoenix arriverà nelle sale cinematografiche il 22 novembre 2023, durante la settimana del Giorno del Ringraziamento.

Il film Napoleon sbarcherà sulla piattaforma di streaming online Apple TV+ per Natale. Joaquin Phoenix, che sta girando le scene di Joker: Folie à Deux con Lady Gaga, interpreta il protagonista, il famoso imperatore francese Napoleone. Il film sarà totalmente incentrato su questa figura.

Advertisement

Il regista Ridley Scott ha ammesso di aver scritto il film Napoleon proprio in funzione di Joaquin Phoenix. La trama avrà il compito di raccontare la vita di Napoleone, partendo dalle origini. Gli spettatori avranno modo di assistere alla rapida ascesa al potere dell'imperatore attraverso la relazione amorosa con sua moglie Josephine. A interpretare quest'ultima è Vanessa Kirby.

Non mancheranno nel film Napoleon le celebri battaglie di Napoleone, ritenuto uno dei leader militari più straordinari della storia per via della sua mente strategica.

Le anticipazioni della pellicola non riguardano solo la data d'uscita. Infatti Apple ha anche condiviso la prima immagine del film Napoleon. In questa prima immagine è possibile vedere un attacco svolto dall'esercito francese. Lo scatto è potente, in quanto è abbastanza realistico, e alimenta ancora di più la grande attesa per l'uscita di questo nuovo film.

Il film Napoleon è diretto da Ridley Scott e scritto da David Scarpa. Nel cast, oltre Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby, è presente anche Tahar Rahim, che interpreta Paul Barras, il capo del Direttorio che governò la Francia dal 1795 al 1799. Oltre a essere il regista Ridley Scott è anche produttore attraverso la Scott Free Productions, in collaborazione con Mark Huffman e Kevin Walsh.

Miglior prodotto

100 film poster scratch off by Enno Vatti

Bellissimo e divertente cartellone che celebra con semplici grafiche 100 film che hanno fatto la storia del cinema! Divertitevi a grattare la patina color oro sopra ogni casella, sfidate i vostri amici a riconoscere i film e appendete quest...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...