Napoli Comicon 2024: tutti gli appuntamenti per i vent'anni delle Winx

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
3' 5''
Fonte

Manca poco all'inizio del Napoli Comicon 2024, e tra gli eventi annunciati c'è anche il ventesimo compleanno delle Winx, con le magiche fate che dal mondo di Magix voleranno fino alla Mostra d’Oltremare in collaborazione con Rainbow. Tra mostre, esibizioni live e incontri con gli autori ci sarà la possibilità di celebrare al meglio questo anniversario. 

Tra gli ospiti d’eccezione del ventennale delle Winx ci sarà anche Iginio Straffi, il fondatore di Rainbow. Il creatore del Winx Club sarà protagonista di un talk in Sala Pazienza (PAD. 1) in cui racconterà al pubblico l’evoluzione di Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna. A seguire Iginio Straffi incontrerà i fan e firmerà autografi al COMICON point.

Advertisement

Inoltre il Napoli Comicon 2024 dedicherà alle Winx un programma di eventi esclusivi e un intero stand nel Padiglione Fumetto, che ospiterà lo spazio Winx Club, dove saranno allestiti un corner dedicato a contenuti interattivi, un’area photocall per trasformarsi nel proprio personaggio preferito e il merchandising esclusivo prodotto per celebrare i vent’anni.

Ecco il programma completo degli eventi sulle Winx al Napoli Comicon 2024:

  • 25 aprile - 16.30 - 17.00 // Live Drawing con gli artisti Rainbow Denis Agostinelli e Paolo Frattesi (Ring)
  • 26 aprile - 11.00 - 11.30 // Live Drawing con gli artisti Rainbow Denis Agostinelli e Paolo Frattesi (Ring)
  • 27 aprile - 14.00 - 14.30 // Arianna fa le Voci - Winx Club Version (Music Dojo); 14.30 - 15.00 // Concerto Elisa Rosselli (Music Dojo)
  • 28 aprile - 12.00 - 13.00 // Winx Celebration Show (Music Dojo)
  • 15.00 // 20 anni di Winx con Iginio Straffi (Sala Pazienza – PAD. 1)
  • 16.00 // Iginio straffi incontra i fan e firma autografi (COMICON Point)

Torna così l’appuntamento con il Live Drawing, che quest’anno accoglierà due character artist d’eccellenza: Denis Agostinelli e Paolo Frattesi. Un’altra novità sarà la performance della doppiatrice e content creator Arianna Craviotto, che con il suo format Arianna fa le voci - Winx Club version doppierà live le protagoniste della serie TV. E ci sarà anche il concerto di Elisa Rosselli, storica voce ed autrice dei successi Winx, che farà ballare i presenti con le canzoni più iconiche della serie. 

La chiusura di domenica 28 aprile sarà significativa, con il ‘Winx Celebration Show’: Iginio Straffi salirà sul palco per salutare i fan e sarà raggiunto da Elisa Rosselli. E ci sarà anche il secondo appuntamento di Arianna fa le voci - Winx Club version, che stavolta vedrà impegna Arianna Craviotto nel doppiaggio live di alcune scene della serie. Infine, non mancherà l'incontro con la cosplay community, la Winx Club Cosplay Reunion, organizzata in collaborazione con Epicos.

La mostra sulle Winx e la serie su RaiPlay

Per coronare il ricco programma di eventi dedicati alle Winx, Il Napoli Comicon 2024 presenta la mostra Nel segno di Winx - 20 anni di magia, un omaggio che condurrà nel dietro le quinte della saga, dai primi bozzetti passando per tutte le tappe dello sviluppo del brand. Saranno presenti anche i costumi delle trasformazioni delle sei protagoniste e numerosi oggetti iconici che hanno contribuito a creare un universo magico.

Un'altra iniziativa riguarda RaiPlay: la piattaforma Rai, in collaborazione con Rai Kids, a partire dal 24 aprile offrirà in streaming tutte le avventure delle fate Winx. Basterà registrarsi per poter visualizzare gratuitamente le 8 stagioni della serie Winx Club (per un totale di 208 episodi) e i film Il Mistero degli Abissi, Il segreto del regno perduto, La fenice d’Ombra, Il destino di Bloom, Battaglia per Magix, La vendetta delle Trix.

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: I segreti di Alfea. Winx. Il fumetto

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...