La narrativa e il fantasy a Lucca Comics and Games 2023

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
3' 40''

Lucca Comics and Games 2023 si avvicina e si preannuncia un evento imperdibile per gli amanti della narrativa fantasy e del fantastico. Quest'anno, il festival offre un'ampia gamma di esperienze che spaziano dalla letteratura all'arte, dall'animazione ai giochi, con la presenza di straordinari artisti e autori di fama internazionale

L'arte fantastica spagnola e sudamericana

Uno dei punti di forza di Lucca Comics and Games è la presenza di artisti spagnoli e sudamericani. In questa edizione, Luis e Romulo Royo saranno ospiti del festival e avranno uno spazio dedicato nel padiglione Carducci.

Advertisement

La Fantasy Art Fiesta si svilupperà attorno a loro, offrendo l'opportunità ai visitatori di incontrare gli artisti e ammirare le loro opere.

Luis Royo, considerato il più influente artista europeo del suo genere, presenterà una mostra in Palazzo Ducale, dedicata alla sua arte fantastica. Insieme a suo figlio Romulo, i Royo creeranno un'unica immagine che fonde le loro visioni e le loro tecniche, offrendo uno spettacolo visivo stupefacente.

La narrativa fantastica asiatica

Lucca Comics and Games continua a dedicare spazio alla narrativa fantastica asiatica. Quest'anno, avranno l'onore di ospitare la pluripremiata autrice coreana Kim Bo-Young.

Advertisement

Kim Bo-Young è stata consulente di Bong Joon-ho, regista premio Oscar per Parasite, per il film Snowpiercer (2013), tratto dalla graphic novel Le Transperceneige. La sua opera "L'origine delle specie", già selezionata per il National Book Award nel 2021, sarà pubblicata in Italia da ADD Editore, con il contributo del Literature Translation Institute of Korea (LTI Korea).

The Surprising History of Sex and Love The Surprising History of Sex and Love Apri scheda

Kim Bo-Young porterà i lettori in un viaggio emozionante attraverso la sua narrativa coreana post-apocalittica e condividerà il suo lavoro nel mondo del cinema.

Incontro con Jonathan Stroud

Jonathan Stroud, acclamato autore di Lockwood & Co., sarà presente a Lucca Comics and Games 2023. Dopo essere stato ospite di Lucca Changes nel 2020, avrà l'opportunità di incontrare i fan di persona e presentare il secondo volume della saga Scarlett & Browne: La città di cenere.

Advertisement

Pubblicato in Italia da Mondadori - Libri per Ragazzi e tradotto dalla regina del Fantasy italiano Licia Troisi, il libro promette di offrire un'avventura emozionante e avvincente per i lettori di tutte le età.

Bruno Bozzetto e l'animazione italiana

L'animazione italiana sarà celebrata con la presenza di Bruno Bozzetto, celebre regista e animatore. Bozzetto presenterà il suo libro autobiografico Il signor Bruno. Una vita animata, in cui condivide la sua esperienza nel mondo dell'animazione contemporanea.

Advertisement

Il libro, scritto in collaborazione con Simone Tempia, offre un affascinante viaggio attraverso le storie, i ricordi e gli aneddoti che rappresentano l'originale punto di vista di un gigante dell'animazione italiana. Bozzetto condividerà anche una galleria di disegni realizzati appositamente per l'occasione, offrendo uno sguardo privilegiato dietro le quinte del suo lavoro.

Joe Manganiello e il mondo di Dungeons and Dragons

Joe Manganiello, attore hollywoodiano noto per i suoi party di Dungeons and Dragons con ospiti famosi, sarà ambassador Lucca Comics and Games 2023.

Advertisement

Manganiello, attualmente impegnato nella realizzazione di un documentario sul gioco di ruolo Dungeons and Dragons in collaborazione con la Wizards of the Coast, porterà la sua passione per questo mondo fantastico al festival. I fan avranno l'opportunità di incontrare Manganiello e condividere la sua esperienza nel mondo di Dungeons and Dragons.

Magic: The Gathering e il lungometraggio Igniting the Spark

Lucca Comics and Games celebra anche i trent'anni di Magic: The Gathering, il celebre gioco di carte collezionabili. Peter Adkison, creatore e presidente storico della Wizards of Coast, presenterà in anteprima italiana assoluta il lungometraggio Igniting the Spark. The Story of Magic: The Gathering.

Prodotto Consigliato

Magic The Gathering Kit Iniziale

Se non sapete da dove iniziare a giocare a Magic: The Gathering, questo Starter Kit fa proprio al caso vostro, con due mazzi completi pronti per giocare.

Questo documentario, diretto da Kelley Slagle e prodotto da Brian Stillman e Seth Polansky, offre un'affascinante panoramica sulla storia e l'evoluzione di Magic: The Gathering. Adkison e il team del documentario saranno presenti per una serata di presentazione che coinvolgerà i fan del gioco in un'esperienza magica.

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...