Neil Patrick Harris si aggiunge allo speciale di Doctor Who

Autore: Francesco Ciaramella ,

Il 2023 sarà un anno da festeggiare per la famosissima serie britannica Doctor Who, che compie ben 60 anni.

Per tale ricorrenza uscirà uno speciale televisivo con il ritorno di David Tennant, il decimo dottore, e Donna Noble interpretata da Catherine Tate, ma ad accompagnarli ci sarà una new entry ovvero Neil Patrick Harris che interpreterà il più grande nemico che il Dottore abbia mai affrontato!

Advertisement

Lo speciale per l'anniversario segnerà anche il ritorno del veterano showrunner di Doctor Who Russell T. Davies, che è tornato a dirigere la serie ancora una volta dal lontano 2005-2010.

In un comunicato stampa, Davies ha condiviso i suoi pensieri sull'inclusione di Harris affermando che:

È un mio grande onore aprire le porte per il grande Neil Patrick Harris... Ma ti prometto che le cose che stiamo girando ora sono da pazzi. Dottore attento!

Oltretutto Neil Patrick Harris non è la sola novità di quest'anno, perché ad aggiungersi al cast, per diventare il quattordicesimo dottore, ci sarà Ncuti Gatwa, la star della serie Netflix Sex Education.

Come ogni dottore che si rispetti, anche Gatwa sarà accompagnato da una nuova compagna ovvero Yasmin Finney di Heartstopper (la serie Netflix che sta spopolano in queste settimane) nella parte di Rose.

Advertisement

In attesa di un annuncio del cast completo, alcuni fan hanno notato dalle immagini rubate sul set di altri due attori molto famosi nell'ambito della serie ovvero Bernard Cribbins e Jacqueline King. Questi, apparsi nelle precedenti stagioni, interpretavano il nonno di Donna Noble, Wilfred Mott, e la madre Sylvia Noble.

Doctor Who è una serie britannica prodotta dalla BBC che ha iniziato la sua corsa televisiva nel lontano 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, con sembianze umane, che si fa chiamare il dottore. Lui esplora l'universo a bordo di una macchina del tempo, il Tardis, a forma di cabina telefonica britannica di colore blu.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...