Netflix approda nel futuro distopico della nuova serie TV Black Knight

Autore: Erika Giacira ,

Il salto di qualità che serviva per dare autorevolezza al fenomeno del webtoon è stato fatto da Netflix: il colosso dello streaming ha svelato la data di uscita di Black Knight, serie TV basata su Delivery Knight di Lee YunGyun. 

Il periodo d’oro dei drama coreani non sembra aver vita breve su Netflix. La conferma del secondo adattamento televisivo da un webtoon dopo il caso di Sweet Home divenuto una serie TV Netflix, prospetta un altro successo sulla piattaforma di streaming dopo i record raccolti da Squid Game e The Glory. 

Advertisement

Black Knight, proprio come suggerisce il titolo, vede come protagonisti i “cavalieri neri”, ossia i fattorini di beni di prima necessità che consegnano alle persone più bisognose in un futuro distopico, squallido e inquinato.

Più nel dettaglio, la serie TV segue il leggendario cavaliere nero “5-8” le cui imprese sono conosciute in tutto il Paese, fonte di ispirazione per le generazioni più giovani che vedono in questa figura la possibilità di riscattarsi. Nel mondo in cui vivono è impossibile sopravvivere senza un respiratore in quanto vi è un massiccio inquinamento atmosferico: ciò che reso la Corea una landa desolata e solo l’1% della popolazione è sopravvissuta. Inoltre,  coloro che ci vivono sono soggetti a una rigida gerarchia sociale che li tiene sotto controllo

L’incontro tra 5-8 e Sa-wol, un rifugiato che sogna di diventare un fattorino, cambierà la vita di entrambi per sempre. 

Kim Woo-bin, protagonista della serie TV ispirata all’omonimo webtoon, ha dichiarato di essersi divertito molto nelle riprese di Black Knight. 

Ho provato un'immensa felicità durante le riprese di questa serie, e spero sinceramente che i nostri sforzi collettivi risuonino con gli spettatori, e anche loro ne apprezzino ogni momento, proprio come ho fatto io. 

Advertisement

Nel cast del k-drama, diretto da Cho Ui-seok, anche Song Seung-heon , che interpreta l'unico erede del gruppo Chunmyung, Kang You-seok , che interpreta uno dei ragazzi che idolatrano 5-8, ed Esom, che interpreta un maggiore con il Defense Intelligence Command. 

Netflix ha svelato, inoltre, anche il poster della serie che descrive perfettamente le atmosfere degradate che hanno avvolto l’umanità. Sullo sfondo, una città in rovina mentre in primo piano vediamo un cavaliere nero intento a effettuare una consegna. Il pacco che ha in mano contiene la data di uscita della serie TV su Netflix.

Lo slogan "Oxygen has been delivery" anticipa che anche le cose che diamo per scontate nella nostra vita vengono lasciate nelle mani dei fattorini, come per l’appunto, ossigeno. 

Quando e dove esce Dark Knight?

Image not found

Advertisement

La serie TV Dark Knight sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 12 maggio 2023. 

Prodotto Consigliato

SAMSUNG Smart TV 85" Neo QLED 8K

È il momento di passare alla vera alta definizione con il Samsung 8K per delle immagini perfette in tutto e per tutto. 85 pollici che vi faranno sentire come al cinema.

Crediti immagine di copertina: Netflix

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...