Netflix, in fase di test lo strumento Kids Activity Report e il Profilo Famiglia

Autore: Pasquale Oliva ,

Tempo di novità in casa Netflix. Dopo il pulsante 'Riproduci qualcosa', disponibile anche in Italia ma solo su smart TV e solo per pochi utenti, è in arrivo un nuovo utile strumento che i genitori sicuramente apprezzeranno e che si va ad aggiungere ai filtri propri dei profili Kids.

La piattaforma di streaming fondata da Reed Hastings e Marc Randolph vanta nel suo catalogo un numero considerevole di titoli che hanno come target i più piccoli della famiglia. Con il tool chiamato Kids Activity Report sarà possibile monitorare diversi aspetti dell'attività sul servizio di quest'ultimi. Dati come i cartoni più visti (o film), il personaggio più amato oppure suggerimenti basati sugli interessi saranno così sempre a portata di mano.

Advertisement

I vari resoconti, caratterizzati da un'interfaccia esteticamente gradevole e - almeno all'apparenza - snella e agevole nell'utilizzo, saranno poi accompagnati da elementi aggiuntivi come 'la battuta del giorno', quiz a tema e disegni da stampare e colorare.

Netflix
Screen del nuovo tool di Netflix Kids Activity Report

Altra novità è l'opzione Family Profile. In sintesi, a differenza del già noto 'Bambini', il nuovo profilo propone show televisivi e film per tutta la famiglia. Al momento non è possibile guardare i contenuti PG-13 e TV-14 ma il colosso dell'intrattenimento 2.0, a detta di Michelle Parsons di Netflix (raggiunta da The Verge), sta già lavorando per consentire ai suoi abbonati di personalizzare i filtri.

Netflix
Screen con i dettagli del Family Profile di Netflix

Kids Activity Report e Family Profile sono attualmente in fase di test in mercati selezionati (non si hanno segnalazioni per quello italiano). In caso di feedback positivi, entrambe le novità saranno estese a tutti gli utenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...