Il film Now You See Me 3 ottiene finalmente dei nuovi aggiornamenti a distanza di diverso tempo di fermo. Il terzo capitolo della saga di Now You See Me è stato infatti annunciato quasi dieci anni fa, mentre le ultime informazioni concrete sugli sviluppi in corso risalgono soltanto al 2020.
Secondo le ultime novità condivise da Deadline, l'attrice Rosamund Pike candidata di recente ai premi BAFTA e Golden Globe è entrata a far parte del cast di Now You See Me 3 in un ruolo ancora sconosciuto ma definito come fondamentale per la storia.
Mentre nel frattempo anche la trama del film Now You See Me 3 resta avvolta nel mistero, Rosamund Pike si unisce alla cerchia dei protagonisti principali che ritornano anche nel terzo capitolo: Jesse Eisenberg, Dave Franco, Isla Fisher e Woody Harrelson. Tra i volti noti della saga ritorna anche Morgan Freeman, mentre tra le new entry di Now You See Me 3 figurano Justice Smith, Dominic Sessa e Ariana Greenblatt.
Trama e cast di Now You See Me
Now You See Me è una serie di film incentrata sull'illusionismo a sfondo criminale. I protagonisti noti come i Quattro Cavalieri, inizialmente esercitano ognuno differenti trucchi di magia ricoprendo rispettivamente i ruoli di prestigiatore, mentalista, cartomago ed escapologa. Dopo aver ricevuto dei particolari tarocchi da una misteriosa figura incappucciata, i Quattro Cavalieri iniziano a esibirsi con spettacoli di magia in cui mentre intrattengono il pubblico, allo stesso tempo riescono a compiere furti altrove.
Il primo film Now You See Me - I maghi del crimine diretto da Louis Leterrier è uscito nel 2013 con il cast principale composto dai sopracitati "Quattro Cavalieri" Jesse Eisenberg, Dave Franco, Isla Fisher e Woody Harrelson insieme a Morgan Freeman, Mark Ruffalo, Michael Caine e Mélanie Laurent. Il sequel Now You See Me 2 arriva nel 2016 con la regia di Jon M. Chu e l'aggiunta al cast degli attori Daniel Radcliffe, Lizzy Caplan e Jay Chou.
Prodotta da Lionsgate, la saga di Now You See Me si appresta a proseguire con un terzo capitolo che vede nuovamente Jon M. Chu dietro la macchina da presa ed Eric Warren Singer alla sceneggiatura. Alla produzione sono presenti Bobby Cohen e Alex Kurtzman di Secret Hideout, mentre per Lionsgate Erin Jones-Wesley e Meredith Wieck supervisionano il progetto.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Now You See Me 2. Crediti: Lions Gate Entertainment, Summit Entertainment, TIK Films, K/O Paper Products
Quando la scienza dà spettacolo. Breve storia (scientifica) dell'illusionismo
Un'interessante lettura per gli appassionati dei giochi di prestigio.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!