NXT, il terzo brand della WWE, cambierà ufficialmente casa in America a partire dal prossimo anno. Attraverso una nota stampa è stato infatti annunciato che le puntate settimanali saranno trasmesse sul network CW dall'ottobre del 2024.
NXT cambia casa in America, arriva sulla CW
Si tratta di un accordo della durata quinquennale che rappresenta una prima volta storica per NXT: fino a oggi, infatti, non era mai stato trasmesso su un canale in chiaro in America. Queste le dichiarazioni di Nick Khan, presidente della WWE:
La CW ha compiuto passi da gigante nell'ultimo anno con la sua programmazione sportiva in diretta. Si tratta di un'opportunità davvero entusiasmante per espandere il pubblico di NXT trasmettendo per la prima volta lo show completamente in chiaro.
I am absolutely thrilled for @WWENXT to debut on @TheCW in October 2024. This is huge for our young superstars and I’m very proud to continue the success that @TripleH laid the ground work for. #WeAreNXT https://t.co/JG9TRZkUzK pic.twitter.com/3zGKvo7iuS
— Shawn Michaels (@ShawnMichaels) November 8, 2023
Anche Dennis Miller, presidente della CW, si è detto entusiasta di questa nuova partnership:
NXT si adatta perfettamente allo spirito del nostro network grazie ai suoi giovani talenti dinamici e a show settimanali adrenalinici e imprevedibili. La passione e il coinvolgimento della fanbase della WWE sono ineguagliabili e siamo ansiosi di far crescere questo pubblico come nuova casa di NXT in televisione.
L'ascesa di NXT
Dal 2012 a oggi NXT è cresciuto in maniera esponenziale, diventando lo show più vista il martedì sera nella fascia demografica 18-49 e 18-34. Il brand, prima supervisionato da Paul "HHH" Levesque, adesso da Shawn Michaels, è servito da trampolino di lancio per stelle come Roman Reigns, Seth Rollins, Charlotte Flair e Becky Lynch.
Dove vedere NXT in Italia
Le puntate di NXT sono visibili in Italia ogni mercoledì dalle 23:25 su DMAX con il commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa. Disponibili anche on demand, così come Raw e SmackDown, sulla piattaforma Discovery+.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!