Anche Disney può annunciare un record questa settimana. Dopo i numeri impressionanti dell'esordio di Stranger Things 4 su Netflix, il servizio di streaming della Casa del Topo ha fatto sapere che Obi-Wan Kenobi ha registrato la miglior premiere di sempre su Disney+, superando i precedenti dati sia delle serie dell'universo Star Wars (The Mandalorian e The Book of Boba Fett) sia le miniserie targate Marvel.
[tv id="92830"]
Come per gli altri servizi di streaming, i dati sono forniti direttamente dall'azienda e quindi vanno presi in buona fede, senza avere dei riscontri oggettivi. Nel caso di Disney+, non ci sono nemmeno dei numeri precisi, perché a differenza della concorrenza non sono state date metriche (spettatori, conteggio delle ore viste). Ci sono solo le parole del comunicato stampa ufficiale ad attestare quanto Obi-Wan Kenobi abbia conquistato il pubblico nei primi giorni dal lancio, con i suoi primi due episodi.
Obi-Wan Kenobi rilancia anche gli altri titoli Star Wars su Disney+
Considerando l'attesa rispetto al ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi e quello di Hayden Cristensen in quelli di un Anakin Skywalker già passato al lato oscuro, non sorprende sapere che la serie ha registrato ottimi dati.
Image not found
Non solo: anche su Disney+ come su Netflix si è registrato un "effetto rimbalzo" sui titoli collegati alla nuova uscita. Nel caso di Obi Wan-Kenobi, stando ai dati di Disney, la platea di spettatori per gli altri titoli della galassia Star Wars è triplicata nel fine settimana precedente al lancio delle prime puntate della miniserie. Un chiaro segno che i fan hanno voluto rivedere le pellicole antecedenti alla trama della miniserie con Ewan McGregor per arrivare preparati alla serie evento di Star Wars.
Se anche tu sei in vena di rewatch, ecco cosa vedere prima della serie Obi-Wan Kenobi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!