Stranger Things è tornata dopo un'attesa di quattro anni ed è pronta a riprendersi tutti i record e i primati che altre serie Netflix hanno tentato d'insidiare nel frattempo.
Niente ha potuto la seconda stagione di Bridgerton di fronte allo strapotere del Sottosopra. La quarta stagione di Stranger Things ha sgretolato il record detenuto dalla seconda stagione della serie prodotta da Shonda Rhymes, diventando la serie in lingua inglese più vista nella prima settimana dall'arrivo sulla piattaforma, con un distacco abissale dalle restanti nella top 10.
Secondo i numeri pubblicati da Netflix e analizzati da Variety, in soli 7 giorni gli abbonati Netflix hanno passato 287 milioni di ore davanti allo schermo a vedere le nuove avvenute di Undi, Mike, Will e gli altri ragazzini di Stranger Things.
[tv id="66732"]
Stranger Things è la serie in inglese più vista nella prima settimana di sfruttamento
Per dare un'idea di quanto sia impressionante questo numero, basti pensare che Bridgerton 2 deteneva precedentemente il primo posto con "sole" 193 milioni di ore. Non bisogna poi dimenticare che solo una parte della quarta stagione è disponibile, quindi questi numeri sono stati raggiunti con un ridotto numero di episodi e quindi di ore da conteggiare (anche se gli episodi di questa stagione sono insolitamente lunghi e costosi).
Non solo: sulla scia della quarta stagione, tutte le precedenti sono tornate nelle prime cinque posizioni dei titoli più visti nella settimana tra il 23 e il 30 maggio, segno che utenti Netflix non solo avevano fame di nuovi episodi, ma volevano arrivare preparare all'appuntamento, rispolverando le stagioni precedenti.
Stranger Things dunque ha frantumato un record già impressionante e lo ha fatto aumentandolo di oltre il 50%.
Purtroppo però non è possibile fare una comparazione tra l'avvio della terza e della quarta stagione per capire se e quanto sia aumentata la sua popolarità. Nel frattempo infatti Netflix ha cambiato il metodo con cui conteggia le ore visualizzate. Il precedente modello di calcolo infatti considerava "visti" film di cui si erano visualizzati appena due minuti e serie di cui si era visto il 70% di un episodio. I dati venivano espressi attraverso il numero di utenti che aveva visto la serie e non con il totale di ore visualizzate.
Rimane da vedere cosa succederà il 1 luglio 2022, quando saranno disponibili i due episodi finali della quarta stagione. Netflix ha già rinnovato lo show per una quinta e ultima stagione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!