Disney ha annunciato giovedì durante il suo Disney APAC Content Showcase 2024 a Singapore che produrrà un nuovo adattamento anime del manga Cat's Eye (Occhi di Gatto) di Tsukasa Hōjō, che debutterà in esclusiva su Disney Plus nel 2025.
Occhi di Gatto, il remake dell'anime debutta su Disney Plus nel 2025
約40年の時を経て
— ディズニープラス公式 (@DisneyPlusJP) November 21, 2024
『キャッツ❤︎アイ』
新たにアニメ化!
⠀#ディズニープラス スターで
2025年独占配信決定
⠀
喫茶キャッツアイのオーナー・三姉妹の瞳、泪、愛。
ある時は”怪盗キャッツアイ”としてクールに夜を駆け世間を騒がせ、華麗なアクションや刑事とのスリリングな恋を描くラブコメディ。… pic.twitter.com/tqCwvfirtw
La piattaforma ha diffuso un video teaser che presenta la cantante Ado che esegue una cover di Cat's Eye, la sigla di apertura dell'anime televisivo del 1983 originariamente interpretata da Anri. Disney non ha rivelato dettagli sul formato preciso dell'anime, come ad esempio se si tratterà di una serie o di un film.
Occhi di Gatto, di cosa parla?
Il manga Cat's Eye, pubblicato dal 1981 al 1985, racconta la storia di tre sorelle che di giorno gestiscono un caffè mentre di notte sono famose ladre d'arte. L'opera ha già ispirato due stagioni anime televisive prodotte da Tokyo Movie Shinsha tra il 1983 e il 1985, per un totale di 73 episodi.
Recentemente il franchise ha visto la realizzazione di un crossover anime in CGI con Lupin III intitolato Lupin III vs. Cat's Eye, uscito a gennaio 2023 in esclusiva su Prime Video per celebrare rispettivamente il 50° anniversario dell'anime di Lupin III e il 40° di Cat's Eye.
Inoltre, a novembre 2023 ha debuttato in Francia una serie live-action ispirata al manga, ambientata ai giorni nostri e composta da 8 episodi di 52 minuti ciascuno. La serie verrà distribuita anche su Amazon Prime Video al di fuori della Francia nei prossimi mesi.
L'annuncio di Disney conferma il rinnovato interesse per questo classico manga degli anni '80, che sembra destinato a conquistare una nuova generazione di spettatori grazie alle moderne piattaforme di streaming.
Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi
immagine in evidenza via account ufficiale Disney+Japan
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!