Oceania 2, nei piani originali il sequel era una serie TV

Autore: Luca Carbonaro ,

Dopo il grande successo del primo film che ha incassato quasi 700 milioni di dollari, Disney ha deciso di annunciare Oceania 2. Il film doveva originariamente essere una serie tv, ma il CEO Disney Bob Iger ha deciso di cambiare i piani dopo aver ammirato il risultato finale.

Oceania 2, da serie tv a film

Ecco cosa è stato riportato dal portale The Wrap:

Advertisement

Siamo rimasti talmente impressionati da quello che abbiamo visto ed era evidente che il prodotto finale meritava un'uscita al cinema. Il primo film ha di recente superato oltre 1 miliardo di ore viste su Disney+ ed è stato il più visto in streaming di tutto il 2023 in America. 

La regia del sequel è affidata a Dave Derrick Jr., con musiche delle vincitrici di Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa'i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.

Il clamoroso successo del film ha portato anche all'annuncio di una trasposizione in live action con Dwayne "The Rock" Johnson nei panni del semidio in esilio Maui (doppiato anche in forma animata).

La data di uscita di Oceania 2 

Il sequel del classico d'animazione Disney arriverà nelle sale il 27 novembre di quest'anno. Il lungometraggio è stato realizzato da Dave Derrick Jr., ed avrà delle musiche composte da Abigail Barlow, Emily Bear, Opetaia Foa'i, e Mark Mancina.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

La storia di Oceania racconta di Te Fiti, la dea madre delle terre emerse, e della sfida lanciatale dal semidio Maui, che condusse alla sua scomparsa. Mille anni dopo la piccola Vaiana è attratta dall'oceano che circonda la sua isola, e sarà così che intraprenderà un viaggio alla ricerca di Maui con l'obiettivo di salvare la terra. 

Immagine di copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...