Oldboy diventa una serie TV, coinvolto Park Chan-wook

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Lionsgate Television si unirà al regista Park Chan-wook per dare una nuova interpretazione al suo thriller di successo Oldboy.

È stato rivelato (via THR) che Oldboy riprenderà vita ma sotto forma di serie televisiva. Scott Herbst, vice presidente esecutivo e responsabile dello sviluppo di sceneggiature di Lionsgate Television, ha aggiunto:

Advertisement

Park è uno dei narratori più visionari della nostra generazione, e siamo entusiasti di collaborare con lui per portare il suo capolavoro cinematografico sullo schermo televisivo. Questa serie basata su Oldboy presenterà la potenza emotiva grezza, le scene di lotta iconiche e lo stile viscerale che hanno reso il film un classico.

Il reboot di Oldboy sarà un'adattamento in lingua inglese del film, che a sua volta si ispirava liberamente al manga originale. Il film, diretto da Park e scritto insieme al regista Lim Jun-hyung e a Hwang Jo-yun, è stato rilasciato nel 2003. Seguiva un uomo imprigionato in una cella per 15 anni senza sapere il perché o chi fosse responsabile. Al momento del suo rilascio, intraprende una ricerca di vendetta contro coloro che lo hanno tenuto prigioniero. Il film è una parte di una trilogia di film di Park, con gli altri titoli che includono Sympathy for Mr. Vengeance (Mr. Vendetta del 2002) e Sympathy for Lady Vengeance (Lady Vendetta del 2005).

Il film Oldboy è quello che ha avuto più successo e ha avuto anche un remake americano nel 2013 con protagonisti Josh Brolin, Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson, diretto da Spike Lee.

Prodotto Consigliato

Trilogia della Vendetta (Blu-ray)

Un cofanetto da avere per tutti gli amanti del cinema coreano. Quella della Vendetta è senza dubbio una delle migliori trilogie antologiche della storia del cinema.

Cover via Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...